Roma, il Real fa paura 7-1 al Celta: Ronaldo ne fa 4!

Poker di Cristiano che diventa il 2° marcatore nella storia delle Merengues. Segnano anche Bale, Pepe e Jesè.
Roma, il Real fa paura 7-1 al Celta: Ronaldo ne fa 4!© AP
3 min

MADRID (SPAGNA) - Partitella d'allenamento per il Real Madrid contro il Celta Vigo. Le merengues vincono 7-1 al Bernabeu grazie a Pepe, un poker di Cristiano Ronaldo, una rete di Jesè e una di Gareth Bale che tornava in campo dopo un lungo infortunio. Zidane ritrova anche Marcelo al quale concede gli ultimi minuti di gara per fargli riassaporare il terreno di gioco in vista della partita di Champions League contro la Roma di martedì. James Rodriguez rimane in panchina, solo un'influenza per Kroos. Modric sarà disponibile per i giallorossi mentre Benzema tornerà a fine mese.

REAL MADRID-CELTA VIGO 7-1: TABELLINO E STATISTICHE

SUCCEDE TUTTO NEL SECONDO TEMPO -  Apre le danze Pepe che porta in vantaggio le merengues al '41 con un colpo di testa, poi si scatena Cristiano Ronaldo che segna un poker in 25 minuti. Tra il '50 e il '75 Cr7 trova la rete con un potentissimo tiro dai 25 metri, con una punizione che lascia attonito il portiere, colpisce la traversa sempre su calcio piazzato, insacca con un facile tap-in confezionatogli da Isco e punisce una difesa colpevole con un colpo di testa da calcio d'angolo. Ronaldo raggiunge quota 27 gol nella Liga e sorpassa Luis Suarez nella corsa a titolo di Pichichi. Un po' di gloria anche per Jesè Rodriguez che realizza il 6-1 al '77 e all'81 per Bale. Non serve a niente, se non a far statistica, il gol di Iago Aspas per il celta Vigo. 

ATTENTA ROMA - Con il poker di oggi Cristiano Ronaldo è diventato il 2° marcatore nella storia del Real Madrid. Bale ha segnato 14 gol nella Liga in 14 partite giocate. Marcelo, James Rodriguez, Modric e Kroos saranno disponibili per martedì. Seconda vittoria consecutiva per i blancos dopo la sconfitta contro l'Atletico Madrid.

LE ALTRE - Cade, a sorpresa, il Villarreal, la squadra che ha eliminato il Napoli dalla Europa League, in casa contro il Las Palmas (0-1). Finiscono in parità le sfide tra Getafe e Siviglia (1-1) e Deportivo La Coruna e Malaga (3-3).

LA CLASSIFICA DELLA LIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA