Real Madrid, Cristiano Ronaldo: «Benitez? Voleva insegnarmi a calciare...»

Frecciata del fuoriclasse portoghese all'ex allenatore: «Cosa avrei dovuto dirgli? Ok, grazie...». Poi loda Zidane e giura amore eterno alla maglia dei blancos
Con Benitez al Real Madrid: 24 partite, 25 gol© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Il rapporto con Benitez non è mai stato idilliaco e Cristiano Ronaldo, quando può, non le manda a dire. «Si può sempre imparare dagli allenatori. Ma certe cose no, non si possono insegnare. Mi diceva come dovevo colpire la palla – ha dichiarato a ‘La Sexta’ il fuoriclasse del Real – e altre robe del genere. Che dovevo dire? Grazie e basta…».

CR7, dopo la frecciata a Rafa, ha anche chiarito le voci sul proprio futuro: «Ho intenzione di giocare con questa maglia fino alla pensione, ancora 15 anni, fino ai 40 o giù di lì – ha continuato, ridendo, perché i conti non sono esatti -. Vedremo se rinnoverò a fine stagione, sarebbe un atto intelligente da parte del club. Voglio restare qui, ci sono stati momenti belli e momenti brutti. Ma sono felice, questa è la società più importante al mondo».

GUARDA IL VIDEO - RONALDO, PALLEGGI SEXY CON ALESSANDRA AMBROSIO

NUOVO CORSO – Con Zidane è tornato il sorriso. «È un tipo sveglio e molto professionale, non parla molto. Il mio desiderio è che vinca la sua prima Champions da allenatore e che resti anche per le prossime stagioni». Sabato è il grande giorno, è in programma l’ultimo atto del torneo contro l’Atletico: «Sto meglio adesso di due anni fa, ma non sono al top per la finale. È colpa mia perché mi piace giocare sempre, devo imparare a dosare meglio le energie e fermarmi ogni tanto. Lo farò con il tempo…».

CHAMPIONS, SABATO LA FINALE: ZIDANE E SIMEONE, FILOSOFIE OPPOSTE

FOTO - CHAMPIONS, REAL-ATLETICO: I NUMERI STAGIONALI DEL DERBY DI MADRID


© RIPRODUZIONE RISERVATA