Liga, l’Atletico Madrid non sa più vincere

Partenza con il freno a mano tirato per i colchoneros, che ottengono il secondo pareggio di fila contro una neopromossa. Dopo l'1-1 del debutto interno con l'Alaves, 0-0 nel derby con il Leganes
Liga, l’Atletico Madrid non sa più vincere© Getty Images
Andrea De Pauli
2 min

MADRID (SPAGNA) - Secondo mezzo falso consecutivo per l’Atletico, che non va oltre al pari a reti bianche nel nuovo derby madrileno contro la matricola terribile Leganes, al debutto assoluto in Primera Division nel catino domestico del Muncipal de Butarque. Solo 2 punticini in altrettante esibizioni per i colchoneros, dopo l’1-1 interno ottenuto sette giorni fa, contro l’altra neopromossa Alaves.

A BOCCA ASCIUTTA - Scontato un vecchio turno di squalifica nel deludente debutto liguero, Griezmann torna a disposizione di Simeone, che lo schiera dall’inizio, nel tradizionale 4-4-2 colchonero, a fianco del nuovo acquisto Gameiro. Nonostante l’intensità profusa dall’Atletico, però, la nuova coppia offensiva tutta francese, nella prima frazione, riesce a rendersi pericolosa solo al 38’ con Griezmann, che impegna severamente il portiere locale Serantes con un improvviso diagonale, seguito a un chilometrico cambio di gioco di Gabi. L’estremo difensore di casa si fa trovare pronto, a inizio ripresa, anche su una deviazione ravvicinata dell’altro transalpino. Il risultato non si sblocca e il Cholo getta nella mischia Fernando Torres, Yannick Carrasco e Nico Gaitan, ma Serantes si conferma insuperabile. Atletico già a -4 dai cugini del Real Madrid, in attesa del Barcellona, atteso dalla trasferta di Bilbao.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA