Liga: Real solo in vetta, Sansone nuovo idolo del Madrigal

Prezioso successo per i blancos, che privi di Cristiano Ronaldo e Bale, s'impongono sull'Espanyol e staccano il Barcellona di tre lunghezze. Due ore prima, un gol da oltre 50 metri di Sansone completa la decisiva doppietta dell'ex Sassuolo, che regala la vittoria al Villarreal sulla Real Sociedad
Liga: Real solo in vetta, Sansone nuovo idolo del Madrigal© EFE
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Tre punti d’oro contro l’Espanyol per un Real Madrid in piena emergenza. Privi dell’influenzato Cristiano Ronaldo e dell’infortunato Gareth Bale, i blancos sbancano comunque lo stadio Cornellá-El Prat di Barcellona con una formazione a dir poco sperimentale, in cui si registra il debutto di dal primo minuto, in questo campionato, di James Rodriguez, che si piazza sulla linea dei centrocampisti, alle spalle dell’inusuale tridente formato dall’unico reduce della famigerata BBC, Benzema, a far reparto con Marco Asensio e Lucas Vazquez, entrambi ex biancoblù. Sul fronte opposto, passato nelle fila merengues, invece, per il portiere Diego Lopez, giunto in estate dal Milan.

UNO DUE BLANCO - Gara spezzettata, nei primi minuti, che registrano le premature rese di Piatti e Casemiro, costretti a cedere il posto per infortunio, rispettivamente, a Alvaro Vazquez e Casemiro. Le due compagini se la giocano a viso aperto, ma a rompere gli equilibri, alla fine, è proprio James, che s’inventa un angolato sinistro dal limite dell’area. Per il raddoppio, poi, bisogna aspettare la metà della ripresa, quando Benzema insacca da bomber consumato, su centro dalla destra di Lucas Vazquez. Solo una ventina di minuti in campo per la riserva extralusso, Alvaro Morata, subentrato proprio al lionese. Real solo soletto in cima alla classifica, a punteggio pieno.

L’IMPRESA DI SANSONE - Sorride anche il Villarreal, trascinato dal nuovo idolo del Madrigal, Nicola Sansone. L’ex Sassuolo, dopo neanche un quarto d’ora, si guadagna un rigore solare, facendosi atterrare in area da Rulli. Peccato che l’exrossonero Pato sprechi malamente, calciando a lato. Altri cinque minuti, però, e l’attaccante italiano porta avanti il Sottomarino Giallo, con tanto di irriverente tunnel al portierino ospite. Ancora qualche giro di orologio, poi, ed ecco il raddoppio da cineteca dell’incontenibile Sansone, che s’inventa un’inverosimile parabola da oltre 50 metri che non lascia scampo all’estremo difensore di La Plata. Terzo centro in Liga per l’exneroverde, a segno anche lo scorso fine settimana contro il Malaga. Varcata la mezz’ora, Yuri dimezza le distanze per la Real Sociedad, ma il risultato non cambia più. Villarreal ancora imbattuto nel torneo domestico, con due vittorie e altrettanti pareggi che gli garantiscono la momentanea sesta posizione con 8 punti, a 4 lunghezze dalla vetta.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA