Atletico Madrid, 2-1 al Valencia. Real Madrid, clamoroso pari interno

La squadra di Simeone passa senza troppi problemi al Mestalla (Prandelli in tribuna). Il portiere di casa stabilisce un nuovo record parando due rigori. Le merengues fermate sull'1-1 dall'Eibar: non basta il gol di Bale
Atletico Madrid, 2-1 al Valencia. Real Madrid, clamoroso pari interno© EFE
4 min

ROMA - Clamoroso pareggio casalingo del Real Madrid. Le merengues vengono fermate sull'1-1 dall'Eibar al Santiago Bernabeu: un evento unico dato che si tratta del primo punto e del primo gol contro il Real nella storia della squadra basca. A passare in vantaggio è proprio l'Eibar che colpisce a freddo a la squadra di Zidane dopo nemmeno 6 minuti di gioco con Rico. Il Real pareggia dopo poco, al 17', con Bale, ma nei restanti 73 minuti di gioco non riesce a trovare la zampata per gudagnare i 3 punti in palio. Per colpa di questo stop i Blancos vengono raggiunti in testa alla classifica della Liga dai cugini dell'Atletico Madrid, aspettando il match del Barcellona che potrebbe andare da solo in vettta alla Liga in caso di successo stasera in trasferta contro il Celta Vigo.

VALENCIA-ATLETICO MADRID 0-2 - L’Atletico Madrid si conferma imbattibile. I Colchoneros, nel match valido per il 7° turno della Liga, si impongono per 2-0 in casa del Valencia, grazie alle reti di Griezmann e Gameiro. Per i ragazzi di Simeone questo è il 9° risultato utile consecutivo in stagione: 4 vittorie e 3 pareggi nella Liga, 2 vittorie in Champions. Situazione dura per il Valencia. Il club che ha messo sotto contratto Cesare Prandelli, infatti, trova la 5ª sconfitta in 7 partite. Per l’ex ct azzurro ci sarà molto da lavorare.

VALENCIA-ATLETICO MADRID 0-2: STATISTICHE E TABELLINO

GRIEZMANN SBAGLIA IL RIGORE... - Primo tempo divertente, a ritmi altissimi. Sono mancati solo i gol. Gli ospiti dominano la prima metà mentre i padroni di casa provano a ribaltare la situazione. Nel finale della prima frazione di gara, Nani commette un'ingenuità in area e l'arbitro senza alcun dubbio assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Griezmann che sbaglia incredibilmente. Il portiere brasiliano del Valencia Diego Alves para l'ennesimo rigore della sua carriera, questa volta all'attaccante francese: la settimana scorsa era già diventato il numero uno del campionato spagnolo, col maggior numero di conclusioni da penalty neutralizzate in Liga, respingendo il tiro di Szymanowki del Leganes. Oggi, al minuto 44', para il rigore numero 18, due in più dell'ex Barcellona Zubizarreta. Su 40 rigori fischiatigli contro ne ha neutralizzati ben 18, con 2 conclusioni fuori dallo specchio. E' per questo che lo chiamano Mr 50%.

...MA POI LA SBLOCCA - La ripresa ricomincia sempre a grandi ritmi. Al 63' Simeone opta per il cambio: fuori Correa che non ha brillato, dentro Fernando Torres. Lo spagnolo ex Milan entra subito in partita, prova il tiro dalla sinistra, Diego Alves respinge ma sulla ribattuta arriva Griezmann che questa volta, a distanza ravvicinata, non sbaglia. 1-0 per i Colchoneros. Dopo appena sei minuti, gli uomini di Simeone provano a raddoppiare ma Diego Alves si rende ancora protagonista. Sul rigore calciato questa volta dal capitano Gabi compie l'ennesima parata della sua carriera e il risultato resta invariato. Salgono, quindi, a 19 i rigori parati dal portiere del Valencia. Nei minuti di recupero, poi, ci pensa Gameiro a chiudere la partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA