Liga, il Villarreal rallenta

Solo un pari per il Sottomarino giallo degli italiani Sansone e Soriano contro l'Espanyol. Brusco stop per l'Athletic Bilbao, che dopo una striscia di quattro vittorie consecutive cade a Malaga
Liga, il Villarreal rallenta© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Buona prestazione ma neppure una rete per il Villarreal, che non va oltre al pari a reti bianche al Cornellà-el Prat contro l’Espanyol. Nuovamente al centro dell’attacco degli amarillos Nicola Sansone, che fresco di convocazione in azzurro per le imminenti gare di qualificazione per Russia 2018 contro Spagna e Macedonia, si fa notare nei primi minuti per una buona giocata offensiva, nata da un assist di Jaume Costa. Dopo due tentativi, sul fronte opposto, di Gerard Moreno, la prima frazione si chiude con una gran parata dell’exmilanista Diego Lopez su Samu Castillejo, imbeccato in verticale da un lungo lancio dell’ex Napoli, Victor Ruiz. Nella ripresa, il Sottomarino Giallo va nuovamente vicino al gol, con un colpo di testa di Jonathan Dos Santos. Punto prezioso, comunque, per i ragazzi di Fran Escribà, che si riportano a due punti da Atletico e Real Madrid, in attesa del risultato del Barça, impegnato in serata a Vigo. Positiva anche la prova dell’altro italiano, Roberto Soriano.

DELUSIONE BASCA - Sempre nel tardo pomeriggio il Malaga ha messo fine alla striscia positiva di quattro vittorie consecutive dell’Athletic Bilbao. I baschi, con il recuperato Gorka Iraizoz tra i pali, si portano subito avanti con l’intramontabile bomber Aritz Aduriz, che insacca la 4ª rete nel torneo su preciso imbeccata di De Marcos. A rovinare la gara dei ragazzi di Valverde, però, arriva l’espulsione di Balenziaga al 37’ della prima frazione, per un colpo proibito rifilato a Rosales. L’Athletic resiste per buona parte della ripresa, ma all 36’ arriva il pareggio dell’exblaugrana Sandro, che s’inventa un destro angolato che non lascia scampo all’esperto estremo difensore ospite. Un paio di minuti e il subentrato Duda completa la remontada. Boccata d’ossigeno per il Malaga. Athletic fermo a 12 punti, in sesta posizione.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA