Tegola Bale per il Real Madrid: fuori minimo 2 mesi

L'attaccante gallese si è infortunato con lo Sporting: si opererà martedì e salterà sicuramente Clasico, Dortmund e Mondiale per Club
Tegola Bale per il Real Madrid: fuori minimo 2 mesi© REUTERS
2 min

ROMA - Il Real Madrid perde Gareth Bale: il gallese, che si è infortunato alla caviglia destra martedì nel corso della partita di Champions con lo Sporting Lisbona, riportando la lussazione dei tendini, salterà sicuramente sfide delicate per i blancos come il Clasico con il Barcellona, la sfida di Champions con il Borussia Dortmund del prossimo 7 dicembre ed il Mondiale per Club in programma in Giappone.

DAI 2 AI 4 MESI - Dopo le indiscrezioni, è arrivata adesso anche la conferma: il numero 11 del Real Madrid sarà operato martedì prossimo. L'intervento, fanno sapere i media spagnoli, si svolgerà al 'King Edward VII Hospital' di Londra e sarà effettuato dal prof. James Calder, uno specialista in materia, con la supervisione dei medici del club Jesus Olmo e Mikel Aramberri. Nonostante all'inizio si fosse preferita la strada del trattamento conservativo, gli ulteriori accertamenti a cui è stato sottoposto Bale hanno indotto lo staff medico del Real e lo stesso giocatore a optare per l'operazione. Il calciatore sarà indisponibile per almeno due mesi ma la lontananza dai campi potrebbe allungarsi fino a 4 mesi.

Zidane: «Il pallone d'oro sarà di Ronaldo»

Tutto sulla Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA