Enzo Zidane, il primo gol con il Real Madrid: 6-1 al Leonesa

Il figlio di Zinedine segna dopo 15 minuti dal suo esordio in prima squadra in Coppa del Re. Vittoria e passaggio del turno
Enzo Zidane, il primo gol con il Real Madrid: 6-1 al Leonesa© Getty Images
2 min

MADRID (SPAGNA) - Non sarà stato contro l'avversario più affascinante, ma il primo gol di Enzo Zidane con la maglia del Real Madrid è un evento comunque da ricordare. Il figlio dell'allenatore delle Merengues ha trovato la sua prima rete in maglia blanca al Bernabeu in Coppa del Re contro il Leonesa dopo soli 17 minuti dal suo ingresso in campo al posto di Isco. Enzo, chiamato così in onore a Francescoli, l'idolo uruguayano di Zizou, dopo una bella combinazione con Odegaard e Mariano ha segnato con un tiro dal limite dell'area: una conclusione non potente, ma precisa che ha preso in controtempo il portiere avversario. 

REAL MADRID-LEONESA 6-1 - Il Real Madrid passeggia sulle ceneri del Leonesa, club di Segunda Division. Le Merengue si qualificano per gli ottavi di Coppa del Re vincendo 6-1 al Bernabeu. Apre le marcature Mariano dopo 1 minuto. James segna il gol del 2-0, mentre la terza rete è firmata ancora dal giovane Mariano Diaz. Prima della fine dei 45 minuti iniziali il Leonesa riesce addirittura ad accorciare, ma ad inizio ripresa Enzo Zidane segna il quarto gol. All'87' Mariano trova la tripletta personale e poco prima del triplice fischio un autogol di Morgado fissa il risultato sul 6-1. 

ZIDANE AL BERNABEU - Uno Zidane torna quindi a segnare al Bernabeu dopo 10 anni e 9 mesi dall'ultima volta, quando Zinedine salutò i blancos con il gol contro il Villarreal il 7 maggio del 2006. Fisico e movenze simili al padre, Enzo arriva nel grande calcio a 21 anni, alla stessa età Zinedine era alla sua seconda stagione da titolare con il Bordeaux. 

CAMPIONI DI OGGI, CHI E' IL PIU' GIOVANE GOLEADOR?


© RIPRODUZIONE RISERVATA