Football Leaks, Ronaldo tranquillo: «Chi non deve non teme»

Il fuoriclasse portoghese ha rilasciato una breve dichiarazione in merito al coinvolgimento nell'inchiesta per un accusa di evasione fiscale di 150 milioni
Football Leaks, Ronaldo tranquillo: «Chi non deve non teme»© Getty Images
2 min

MADRID - «Ti sembro preoccupato? Chi non deve non teme»: Cristiano Ronaldo ha risposto in questo modo ad un cronista di RTP che gli ha chiesto spiegazioni sul suo coinvolgimento nell'inchiesta "Football Leaks". La battuta, riportata dal quotidiano spagnolo "Marca", è arrivata nella zona mista del Bernabeu dopo il match di Champions contro il Borussia Dortmund. Cristiano Ronaldo ha detto di non avere particolari preoccupazioni sul dossier che lo accuserebbe di aver evaso 150 milioni di tasse rispondendo con un sorriso: «Me ves preocupado? Quien no debe, no teme». L'asso portoghese, stando al dossier, sarebbe accusato di aver deviato verso le Isole Vergini Britanniche, un paradiso fiscale nei Caraibi, proventi per 150 milioni relativi ai suoi diritti di immagine e che sarebbe sotto inchiesta per gli anni 2011-2013.

LA DIFESA - L'attaccante del Real Madrid si difende tramite la Gestifute, l'agenzia che lo rappresenta, diffondendo il documento presentato lo scorso 30 marzo all'Agenzia delle Entrate con tutti i dati sul suo patrimonio all'estero. Ronaldo ha dichiarato per il 2015 beni per 203 milioni di euro «e questo documento conferma che il fisco e' a conoscenza di tutti i beni e le entrate di Cristiano Ronaldo. Il giocatore - si legge in una nota - non fara' altre dichiarazioni a riguardo».

TUTTO SU FOOTBALL LEAKS


© RIPRODUZIONE RISERVATA