Reddito stellare per Cristiano Ronaldo: 204 milioni nel 2015

Per rispondere alle accuse dell'inchiesta Football Leaks, l'attaccante ha reso pubblica la propria dichiarazione dei redditi per il 2015
Reddito stellare per Cristiano Ronaldo: 204 milioni nel 2015
2 min

ROMA - La cifra è incredibile: 203,79 milioni di euro in un anno solare. Questo è il reddito dichiarato da Cristiano Ronaldo per il 2015, del quale solo una piccola parte è composta dallo stipendio percepito dal Real Madrid. Questi dati sono stati rivelati dallo staff del giocatore stesso, che hanno deciso di renderli pubblici per rispondere alle accuse di evasione fiscale mosse nei confronti di Ronaldo nell'ambito dell'inchiesta Football Leaks. Il giocatore era infatti stato accusato di aver evaso per un importo superiore ai 150 milioni di euro, tramite triangolazioni con paradisi fiscali nelle Isole Vergini Britanniche.

Alla dichiarazione dei redditi di Ronaldo al Fisco spagnolo, la Gestifute, agenzia del procuratore Jorge Mendes, ha accompagnato questo comunicato: «Il calciatore è a conoscenza dei suoi obblighi fiscali sin dall'inizio della sua carriera professionale in uno dei Paesi in cui ha vissuto e non è e non è mai stato coinvolto in problemi con le autorità fiscali di qualsiasi Paese. Questa comunicazione, seppure non sia stata richiesta dalla Legge, costituisce la prova inconfutabile che Cristiano Ronaldo ei suoi rappresentanti sono in buona fede e che cooperano con le autorità in uno spirito di trasparenza e rispetto della legge».

FOOTBALL LEAKS, C'E' ANCHE POGBA


© RIPRODUZIONE RISERVATA