Liga: Siviglia, Iborra show. Il Betis ferma l'Athletic

Gli andalusi ritrovano la vittoria grazie alle tre reti del centrocampista. I baschi perdono e scivolano al settimo posto
Liga: Siviglia, Iborra show. Il Betis ferma l'Athletic© EPA
2 min
TagsLiga

VIGO (Spagna) - Una tripletta da bomber vero per Vicente Iborra De la Fuente, per tutti semplicemente Iborra. Il centrocampista spagnolo risolve da solo la difficile trasferta di Vigo e permette al Siviglia di Sampaoli di ritrovare il successo dopo il ko con il Granada e di consolidare il terzo posto in classifica a -7 dal Real Madrid capolista e a -1 dal Barcellona. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo: la prima, al 51', di testa sugli sviluppi di un corner. Poi nel finale, ben imbeccato da Vitolo (84') e infine su calcio di rigore per il definitivo 3-0 (92').

ESPANYOL-SPORTING GIJON 2-1  - Vince anche l'Espanyol, che in casa contro lo Sporting Gijon si è imposto per 2-1. A portare in vantaggio i catalani ci ha pensato Caicedo, bravo a sfruttare di testa un'errata uscita di Cuellar al 54'. Il raddoppio casalingo arriva poi al 90': Leo Baptistao viene lanciato a campo aperto da Jurado, si sposta il pallone sul sinistro e realizza il 2-0. Nel finale l'ex Cagliari Duje Cop accorcia per il definitivo 2-1, senza però che fosse rimasto tempo ai suoi di tentare di rieaprire la partita.

BETIS-ATHLETIC BILBAO 1-0 - Colpo casalingo del Betis, che a Siviglia batte l'Athletic Bilbao 1-0. Basta infatti la rete segnata da Ruben Castro al 18' per gli andalusi, che per oltre 70 minuti resistono alle offensive basche portando a casa i tre punti. L'Athletic scivola quindi al 7° posto in classifica, a 3 punti dalla Champions League.

Pari senza reti, invece, nell'anticipo di mezzogiorno tra Eibar ed Alaves.

Liga: i risultati

Tutto sulla Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA