Liga, il Siviglia balza al secondo posto

Prova di forza del Siviglia, che lasciata alle spalle la sconfitta di Coppa del Re con il Real Madrid, sbanca l'Anoeta di San Sebastian con un sontuoso poker. Tripletta per Ben Yedder
Liga, il Siviglia balza al secondo posto© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) - Pronta reazione per il Siviglia, che a tre giorni dalle tre sberle incassate malamente dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di Coppa del Re, rialza prontamente la testa abbattendo con quattro reti la Real Sociedad. Grande protagonista Ben Yedder, autore di una splendida tripletta. Sorpasso sul Barça completato per gli andalusi, che balzano in seconda posizione, a 4 punti dal Real Madrid.

LE SCELTE - Per la sfida d’alta quota con il Siviglia, il tecnico della Real Sociedad Eusebio Sacristan, reduce dal successo per 3-1 di Coppa del Re sul Villarreal, può contare sull’intera artiglieria, ad eccezione di Zurutuza, sostituito dall’exmerengue Granero. Davanti, pertanto, confermatissimo il tridente formato da Carlos Vela, Willian José e Oyarzabal. Jorge Sampaoli, risponde con una linea difensiva a tre, formata da Mercado, Parejo e Rami. Davanti alla consueta linea fluttuante di centrocampisti, tocca a Ben Yedder, preferito per l’occasione a Vietto.

SCOMMESSA VINCENTE - Scelta azzeccatissima quella dell’ex ct del Cile, visto che dopo aver resistito all’iniziale impeto dei baschi, il Siviglia si porta avanti, al 25’, proprio con l’exattaccante del Tolosa, che si dimostra il più lesto a gettarsi su una difettosa respinta dell’estremo difensore locale Rulli su una fucilata dell’ex Palermo Franco Vazquez. Una manciata di minuti e Ben Yedder si ripete, approfittando di una dormita collettiva della retroguardia di casa per insaccare la seconda rete della serata. Nella ripresa, poi, gli andalusi prendono il largo con il subentrato Sarabia, che assistito dallo scatenato Ben Yedder cala il tris. A una decina di minuti dalla fine, il francese completa la sua tripletta. E sono già 8 le reti in Liga. Siviglia secondo, davanti al Barça, che chiuderà la domenica liguera all’ex Madrigal, dove se la vedrà con il Villareal, rivale della Roma in Europa League.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA