L’Atletico Madrid ipoteca le semifinali di Coppa del Re

I colchoneros s'impongono su un Eibar in formazione ampiamente rimaneggiata grazie alle reti di Griezmann, Correa e Gameiro. Qualificazione ad un passo
L’Atletico Madrid ipoteca le semifinali di Coppa del Re© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Semifinali di Coppa del Re all’orizzonte per l’Atletico Madrid, che tra le mura amiche del Vicente Calderon s’impone per 3-0 sull’Eibar, nell’andata dei quarti. I colchoneros risolvono la gara con le reti di Antoine Griezmann, che sblocca il risultato nel primo tempo, Angel Correa e Kevin Gameiro, entrambi a segno nella ripresa. Il ritorno di Ipurua è fissato per mercoledì prossimo.

AVANTI TUTTA - In occasione del confronto con gli insidiosi baschi, Diego Pablo Simeone punta su una versione piuttosto spericolata del suo tradizionale 4-4-2, in cui convivono Correa, Gaitan, Yannick Carrasco e l’intoccabile Griezmann. Diverse defezioni, invece, per José Luis Mendilibar, che in avanti punta sul figlio d’arte Adrian Gonzalez, rampollo del mitico cursore destro del Real Madrid degli anni ’80, Michel, supportato da Bebé, Fran Rico e Takashi Inui.

SBLOCCA GRIEZMANN - Nonostante l’ampio dispiegamento di giocatori offensivi di talento, i padroni di casa faticano ad ingranare, tanto che la prima vera occasione la crea l’attaccante ospite Bebé, che costringe alla deviazione in angolo il vice Oblak, Moyá. I colchoneros rispondono con una zampata di Savic, sugli sviluppi di un angolo, che termina in rete, ma la giocata viene invalidata per un millimetrico fuorigioco. Una manciata di minuti, però, e l’Atletico trova il gol buono con Griezmann, che approfitta di un’uscita a farfalle dello svagato portiere Yoel, che si fa anticipare da Gimenez. La palla arriva sulla testa dell’attaccante francese, che insacca a porta vuota. 3º gol nel torneo, che si aggiunge agli altrettanti siglati in Champions e ai 7 di Liga.

IPOTECA - Per il raddoppio, bisogna attendere il quarto d’ora della ripresa, quando un’incursione sul lato sinistro di Carrasco si conclude con il tocco vincente sotto misura di Correa. Risultato severo, che invita Mendilibar a gettare nella mischia i titolarissimi Sergi Einrich e Luna. A segnare ancora, però, sono i madrileni con il subentrato Gameiro, che approfitta di una dormita collettiva della difesa dell’Eibar, che concede tre tocchi di testa consecutivi in mezzo all’area ai ragazzi di Simeone. 3-0 per i biancorossi. Verdetto pressoché definitivo.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA