Liga, Fernando Torres decide il piccolo derby

Una doppietta del Niño regala all'Atletico Madrid il successo sui vicini di casa del Leganes. Quarto posto consolidato per i colchoneros, che si riportano a tre lunghezze dal Siviglia
Liga, Fernando Torres decide il piccolo derby© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Prezioso successo per l’Atletico Madrid, che a tre giorni dal tentativo di rimonta nelle semifinali di Coppa del Re che lo attende a Barcellona, s’impone nel derby con il Leganes. Grande protagonista uno scatenato Fernando Torres, che decide con una rete per tempo. Doppietta che candida di diritto il Niño a una maglia da titolare per la supersfida con i blaugrana della prossima settimana.

NIENTE DISTRAZIONI - Martedì prossimo l’Atletico è chiamato alla complicata remontada del Camp Nou, dopo la sconfitta per 2-1 sofferta al Vicente Calderon, ma Simeone non cede alle tentazioni di turn-over e si affida a una versione decisamente competitiva del suo consueto 4-4-2, in cui tocca al ritrovato Fernando Torres far coppia in avanti con l’intoccabile Griezmann. Asier Garritano risponde con il suo prudente 5-3-2, in cui compare il fresco acquisto Alberto Bueno, che sulla linea avanzata è chiamato a dare una mano a Miguel Angel Guerrero.

DOPPIO NIÑO - Parte fortissimo l’Atletico, che fin dai primi minuti si rende subito pericoloso con Fernando Torres, Saul e Griezmann. Tanta pressione trova premio, poco prima del quarto d’ora, quando il Niño s’infila in area e fa secco Siovas, che non riesce a far nulla di meglio che ad atterrarlo. Rigore netto. Dell’esecuzione s’incarica Griezmann, che però si fa respingere il tentativo dall’ex Athletic Bilbao, Iago Herrerin. Il più lesto a gettarsi sulla palla vagante è lo scatenato Torres, che controlla e insacca con prepotenza. Trovato il vantaggio, però, i colchoneros paiono accontentarsi e, allo scadere della prima frazione rischiano due volte di essere riagguantati sul pari da due tentativi di Victor Diaz e Unai Lopez. A tranquillizzare il Cholo ci pensa, a inizio ripresa, il solito Torres, che imbeccato dal subentrato Correa completa la sua doppietta con un tocco morbido. Quarto posto consolidato per i ragazzi di Simeone, che ora possono pensare al ritorno di Coppa del Re di martedì prossimo.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA