Liga, il Siviglia scavalca il Barça al secondo posto

Balzo in avanti degli andalusi, che nonostante il confronto di Champions con il Leicester nell'immediato orizzonte, si affidano alla stragrande maggioranza dei titolari per avere la meglio sull'Eibar e riportarsi a -3 dal Real Madrid
Liga, il Siviglia scavalca il Barça al secondo posto© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Sudatissima vittoria per il Siviglia, che a quattro giorni dalla sfida Champions con il Leicester di Claudio Ranieri, s’impone sull’ostico Eibar, trascinato da uno Stefan Jovetic in versione assistman. Di Sarabia e del subentrato Vitolo le reti che permettono agli andalusi di scavalcare il Barcellona, almeno per ventiquattro ore, in seconda posizione.

LA CONTROMOSSA - Stavolta tocca la difesa a tre, almeno in partenza, per il Siviglia, che in occasione della visita dell’Eibar, nonostante l’imminenza della visita dei campioni d’Inghilterra, scommette su un undici di totale garanzia, in cui compaiono dall’inizio, tra gli altri, gli irrinunciabili N’Zonzi, Nasri e Franco Vazquez, il primo a rendersi pericoloso con un colpo di testa su centro dell’ex Inter e Fiorentina Jovetic. Le occasioni, contro un gagliardo Eibar che pressa altissimo, però, latitano e, allora, l’ex ct del Cile decide di scommettere sulle palle lunghe, per sorprendere alle spalle i baschi. Ed è proprio così che, alla mezz’ora, gli andalusi trovano il vantaggio: una palla in profondità arriva all’ottimo Jovetic, che si libera con una magia e serve su un piatto d’argento l’assist all’accorrente Sarabia che non fallisce. Il montenegrino, qualche minuto dopo, avrebbe la palla per il raddoppio, ma l’estremo difensore ospite Yoel ci mette una pezza.

CRONACA E TABELLINO DEL MATCH

SORPASSO - La ripresa si apre con Mariano che sostituisce Mercado e il Siviglia che si riposiziona su una più canonica difesa a quattro, che non impedisce, comunque, agli orgogliosi ospiti di pungere con Sergi Enrich, servito da Pedro Leon, e con Adrian, che però non riescono a riacciuffare il pareggio. La squadra di Sampaoli reagisce e coglie l’esterno della rete con Vitolo, che nel frattempo sostituisce Ben Yedder. Poi, sempre su un’iniziativa di Vitolo è N’Zonzi ad andare vicinissimo al gol, ma trova la pronta reazione di Yoel. Gol della sicurezza rimandato, così, agli ultimissimi scampoli, quando ancora una giocata di Jovetic regala al solito Vitolo la palla del definitivo 2-0. Secondo posto per il Siviglia, in attesa del Barça, che domani sera ospita il Leganes.

CLASSIFICA LIGA

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA