Spagna nella bufera: il tecnico dell'Eldense fermato dalla Polizia

L'allenatore italiano di Pierro interrogato in commissariato dopo le accuse di combine nel 12-0 incassato dal Barcellona B
Spagna nella bufera: il tecnico dell'Eldense fermato dalla Polizia
2 min

MADRID - Importante svolta questa mattina nel caso che ha fatto scoppiare una vera e propria bufera e travolto il calcio spagnolo.

Secondo quanto anticipato dal 'Mundo Deportivo' infatti, dopo il 12-0 rifilato dal Barcellona B all'Eldense in un match della terza divisione iberica e le conseguenti accuse di combine avanzate da Cheikh Saad e David Aguilar (calciatore e presidente del club valenzano), l'allenatore italiano Filippo Vito di Pierro (che da gennaio affianca in panchina Fran Ruiz) è stato fermato nella notte di ieri dalla 'Policía Nacional' spagnola con l'accusa di truffa. Sempre secondo il quotidiano iberico, l'allenatore è stato interrogato poi questa mattina nel commissariato di Elde. A parlare per primo di gara truccata è stato Cheikh Saad, che ha rivelato di essere stato «escluso dalla lista dei titolari a mezz'ora dall'inizio del match» e ha poi rincunciato a entrare in campo puntando il dito contro alcuni compagni di squadra («Sono quattro quelli coinvolti e appena possibile farò i loro nomi»).
Il presidente Aguilar ha poi provveduto a denunciare la presunta combine alle autorità e alla Liga, dopo che ieri aveva annunciato anche di aver rescisso il contratto con il gruppo di investitori italiani (capitanato da Nobile Capuani di San Benedetto del Tronto) che era entrato in gennaio nella società. Novità sono attese nelle prossime ore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA