Espanyol-Atletico Madrid 0-1, decide il solito Griezmann

Il sedicesimo gol in campionato dell'attaccante francese regala altri tre punti d'oro ai colchoneros, che così rispondono al Siviglia, vittorioso nell'anticipo con il Granada. Di nuovo terzo posto solitario per i ragazzi del Cholo
Espanyol-Atletico Madrid 0-1, decide il solito Griezmann© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Pronta risposta dell’Atletico Madrid, che a ventiquattr’ore dal successo del Siviglia nel derby andaluso con il Granada, sbanca il Cornellà-El Prat di Barcellona, dove supera per 1-0 l’Espanyol. A rispedire a tre punti di distanza gli uomini di Jorge Sampaoli il solito Antoine Griezmann, che dopo un primo tempo equilibrato e, per certi versi scorbutico, trova la volée vincente nella ripresa. Pochi minuti dopo, Oblak nega l’immediato pareggio ai catalani, aggiudicandosi il duello all’arma bianca con il subentrato Leo Baptistao. Decisivi, ancora una volta i cambi dello stratega Simeone, che all’inizio del secondo tempo decide di sacrificare Fernando Torres per sostituirlo con il solido Thomas, in nome degli equilibri tattici. Prosegue, così, il momento positivo dei colchoneros, che danno la sensazione di arrivare in un momento di crescita esponenziale al nuovo duello fratricida di Champions con il Real Madrid.

CLASSIFICA LIGA

TUTTO SULLA LIGA

LE ALTRE - Il sabato liguero si era aperto con il successo interno del Malaga sul Valencia di Simone Zaza, subentrato a gara in corso. Partita che si decide negli ultimi scampoli del primo tempo, in cui i padroni di casa, prima trovano il vantaggio grazie a un colpo di testa di Recio, poi raddoppiano, dopo pochi minuti, con Sandro, in una giocata che costa il ricovero in ospedale per commozione cerebrale all’ex Garay, colpito alla testa da una violenta pallonata dello stesso canterano del Barça. Due ore più tardi, va decisamente meglio al Villarreal dei due italiani di Baviera, Sansone e Roberto Soriano, che s’impone, nel nuovo Stadio delle Ceramica, sul Leganes. Risolve una doppietta di Bakambu, intervallata dal momentaneo pareggio ospite griffato da Guerrero. In pieno recupero il secondo, contestatissimo gol dell’attaccante francese, che insacca con la mano. Quinto posto consolidato per i ragazzi di Fran Escribà, che ricacciano a 4 punti l’Athletic Bilbao, impegnato lunedì sera nel derby basco con l’Eibar. Lo sfida della disperazione tra Osasuna è Sporting Gijon, infine, si risolve con un 2-2 che probabilmente non serve a nessuno. Padroni di casa in doppio vantaggio con Jorge Meré e Kenan Kodro, poi la reazione ospite, con Canella e Carlos che riacciuffano il pari nel finale.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA