Roberto Soriano frena la corsa dell’Atletico Madrid

Il nono gol in Liga del centrocampista italiano, subentrato nel corso della ripresa, mette fine alla striscia positiva del Atletico, reduce da sette vittorie e tre pareggi. Giovedì il Siviglia potrebbe riacciuffare i colchoneros al terzo posto
Roberto Soriano frena la corsa dell’Atletico Madrid© EFE
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Improvvisa battuta d’arresto per l’Atletico Madrid, che crolla al Vicente Calderon, sorpreso dal Villarreal. A mettere fine alla striscia positiva dei colchoneros, l’ex Sampdoria Roberto Soriano, che sbuca improvvisamente in mezzo all’area dei biancorossi, negli ultimi scampoli dell’incontro, per insaccare un perfetto centro dell’altro subentrato Bakambu. Una beffa per i ragazzi di Simeone, che nel corso della gara si erano resi pericolosi a più riprese con i vari Angel Correa, Griezmann e Yannick Casrrasco, ma avevano sempre trovato l’opposizione del portiere ospite, Andres Fernandez. Dello scivolone dell’Atletico potrebbe approfittarne, ora, il Siviglia, che in caso di successo interno sul Celta, nel posticipo di giovedì sera, riacciufferebbe i biancorossi madrileni, al terzo posto della classifica.

CLASSIFICA LIGA

TUTTO SULLA LIGA

LE ALTRE - Gli anticipi del martedì di Liga si erano aperti con il pareggio tra il pericolante Sporting Gijon e l’Espanyol. Asturiani avanti, al 38’, grazie a una punizione di Victor Sanchez. Riacciuffa il definitivo 1-1, ad inizio ripresa, il bomber Gerard Moreno, al 12º sigillo in campionato. Un’ora più tardi, il Malaga ha fatto suo il derby andaluso, sbancando il Nuevo Los Carmenes di Granada. Decide una doppietta dell’exblaugrana Sandro, che con due potenti quanti precisi tiri di destro porta a sua volta il personale bottino liguero a quota 12 gol. Domani tocca alla neocapolista Barça, che a tre giorni dal successo nel Clasico, ospita il fanalino i coda Osasuna. Ultima partita in tribuna per Neymar, che scontati i tre turni di squalifica che gli hanno fatto saltare anche lo scontro diretto con il Real Madrid, potrà tornare in campo in occasione del derby di Barcellona con l’Espanyol di sabato prossimo. Terminata la gara dei ragazzi di Luis Enrique tocca ai blancos, che privi del sanzionato Sergio Ramos e dell’infortunato Gareth Bale, visitano il Deportivo La Coruña.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA