L'Atletico Madrid è pronto per il Real: manita al Las Palmas

I ragazzi di Simeone sbrigano la pratica Las Palmas grazie a una doppietta dell'ispiratissimo Gameiro, e alle reti di Saul, Thomas e Fernando Torres. Martedì sera l'andata di Coppa Campioni del Santiago Bernabeu
L'Atletico Madrid è pronto per il Real: manita al Las Palmas© EPA
Andrea De Pauli
3 min

LAS PALMAS (SPAGNA) - Poco più di un allenamento in vista della supersfida di Champions con il Real Madrid, la trasferta di Las Palmas per un pimpante Atletico Madrid, che dopo neanche una ventina di minuti si ritrova già sul 3-0. Merito soprattutto della ritrovata vena di Kevin Gameiro, che per un pomeriggio ruba la scena all’amico Griezmann. Doppietta per l’attaccante transalpino, intervallata dal gol di Saul. Espulso per un doppio cartellino giallo l’ex Milan Boateng, a metà ripresa, gli ospiti prendono il largo con i subentrati Thomas e Fernando Torres.

CLASSIFICA LIGA

TUTTO SULLA LIGA

SUL VELLUTO - Tutto fin troppo facile per l’Atletico, che dopo appena una manciata di minuti di gioco si ritrova già avanti grazie al redivivo Gameiro, che si fionda come un fulmine su un perfetto cross dalla sinistra di Saul. Niente da fare per il portiere locale, Javi Varas. Appena superato il quarto d’ora, arriva anche il raddoppio, grazie a un perfetto colpo di testa dello stesso Saul, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un altro giro di lancette e i colchoneros festeggiano il tris dello scatenato Gameiro, che completa la sua doppietta grazie a un’imbeccata geniale di Gaitan. Uno scherzetto per l’ex Paris Saint Germain e Siviglia insaccare il 12º gol personale nel torneo, nonostante il tentativo di chiusura alla disperata di Dani Castellano. A inizio ripresa, il palo nega la tripletta all’attaccante francese, servito a centro area dal connazionale Griezmann. Dopo l’espulsione di Kevin-Prince Boateng, attorno all’ora di gioco, Thomas e Fernando Torres fissano il definitivo 5-0. Terzo posto solitario per i madrileni, in attesa della risposta del Siviglia, che lunedì visita il Malaga. Da adesso in poi i ragazzi di Diego Pablo Simeone possono concentrarsi sull’ormai tradizionale confronto di Champions con i cugini merengues.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA