Benzema attacca Deschamps e Valbuena: «Io penso solo a vincere la Champions»

L'attaccante del Real Madrid: «Valbuena deve smetterla di dire bugie. Deschamps è una persona incoerente»
Benzema attacca Deschamps e Valbuena: «Io penso solo a vincere la Champions»© REUTERS
3 min

PARIGI - Karim Benzema difende i suoi numeri e il suo modo di giocare, riapre il capitolo Valbuena, manda una stoccata al ct dei "bleus", Didier Deschamps, e si esalta per l'ennesima finale di Champions League che il suo Real Madrid giocherà il 3 giugno a Cardiff contro la Juventus. In un'intervista rilasciata a "L'Equipe" l'attaccante francese parla di questo e altro, cominciando a difendersi dalle critiche che, nonostante tutto, continuano ad arrivare. In Champions ha realizzato 51 gol, uno score che gli vale il quinto posto nella classifica cannonieri nella storia del torneo. "I numeri sono gratificanti e a 29 anni sono orgoglioso di quello che ho fatto - ha spiegato Benzema -. Sono cifre importanti, ma nel calcio le statistiche non sono tutto e, per fare un esempio, pesano meno rispetto all'Nba. Il nostro è uno sport di squadra, conta il collettivo, poi è ovvio che chi gioca in attacco deve essere decisivo, ma non può essere ridotto tutto al gol e le mie prestazioni parlano per me".

«VALBUENA LA SMETTA DI DIRE BUGIE» - La Francia ha deciso adi fare a meno di lui, una scelta dolorosa dovuta al "caso Valbuena", al presunto ricatto per un video a luci rosse in cui l'attaccante del Real sarebbe coinvolto. "Quando ti vogliono far fuori...", dice Benzema a L'Equipe per poi puntare il dito sul suo ex compagno di nazionale e su un ambiente che, a suo dire, lo ha messo da parte. "La smetta di dire menzogne, mi fanno diventare matto le sue bugie - dice riferendosi a Valbuena -. Deschamps? Non è coerente, non capisco il suo modo di agire. La cosa più semplice, visto come sono stato trattato, sarebbe mollare tutto, ma non è nel mio spirito un atteggiamento del genere".

FOTO, ECCO QUANTO VALE IL REAL MADRID

«INCREDIBILE GIOCARE UN'ALTRA FINALE» - Benzema ritrova il sorriso quando si parla della finale di Champions League. Il suo Real Madrid difenderà il titolo di campione in carica affrontando il 3 giugno la Juventus a Cardiff. "E' incredibile giocare un'altra finale - dice l'attaccante francese -. Ho disputato quattro semifinali con questa maglia e in queste sette stagioni vissute qui siamo sempre stati ai massimi livelli e con un palmares consistente. Quello che sto vivendo qui al Real per me è ancora un sogno". (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA