Valverde lascia l'Athletic Bilbao: «Non ho accordi con altri club»

La stampa spagnola parla di un accordo già raggiunto con l'ex tecnico del Bilbao che però smentisce: «Non nego che il mio agente ha ricevuto offerte importanti ma prima di ogni cosa devo riflettere bene»
Valverde lascia l'Athletic Bilbao: «Non ho accordi con altri club»© EFE
2 min

BILBAO - Ernesto Valverde lascia l'Athletic Bilbao. Commosso per la fine del rapporto con "il mio club", cosi' lo definisce, il tecnico spagnolo assicura di "non avere accordi con nessun club". Eppure la stampa catalana non ha dubbi: sarà lui il successore di Luis Enrique e e l'accordo con il Barcellona sarebbe già stato definito sulla base di un biennale con l'opzione per la terza stagione. Lunedì dovrebbe arrivare l'ufficialità, ma Valverde assicura che non "ci sono accordi con altre società. Non è stato facile arrivare alla fine di questa stagione perché ci sono state tante voci, moltissime speculazioni, ma io non ho parlato con nessun altro club, anche se non nego che il mio agente ha ricevuto offerte importanti, però prima di ogni cosa io dovevo salutare e lasciare l'Athletic, il mio club. Anche in passato ci sono state proposte di club importanti, ma in me ha sempre prevalso l'impegno per questa società, ora, però, devo riflettere e pensare se iniziare una nuova avventura. Non so perché dicono che sono gia' del Barcellona, io sono responsabile solo della mia onestà, sul presunto interessamento posso dire che non sono abituato a parlare di altri club e non intendo farlo adesso".

In conferenza stampa anche il presidente Urrutia. "Il suo impegno è stato esemplare, ma questa non è stata una sorpresa. Con Valverde abbiamo consolidato la nostra posizione tra le prime, il suo lavoro è stato importante e lo dico indipendentemente dal nostro futuro.Sabato potremmo essere in Europa (dipende dalla finale di Coppa del Re tra Barcellona e Alaves, ndr) per la quarta volta consecutiva". (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA