Il Real Madrid risponde al Barcellona: 3-0 al Deportivo La Coruña

Prosegue il momento più che positivo per i blancos, che dopo aver fatto loro Supercoppa europea e Supercoppa di Spagna, trionfano anche nel debutto di campionato. Dopo un inizio incerto, i blancos vincono in scioltezza grazie alle reti di Bale, Casemiro e Kroos.
Il Real Madrid risponde al Barcellona: 3-0 al Deportivo La Coruña© REUTERS
Andrea De Pauli
4 min

LA CORUÑA (SPAGNA) - A due ore dal successo del Barcellona sul Betis Siviglia arriva la pronta replica degli eterni rivali del Real Madrid, che sbancano il Riazor di La Coruña. Dopo una falsa partenza dei blancos, che nei primissimi minuti rischiano seriamente di trovarsi sotto in virtù di due nette occasioni che capitano tra i piedi di Andone, i campioni in carica passano con il redivivo Gareth Bale, che mette la gara in discesa. Di Casemiro l’immediato raddoppio, prima del tris di Kroos. Rigore fallito, per i locali, nel concitato finale, che registra anche l’ennesima espulsione della carriera di Sergio Ramos.

TUTTO SULLA LIGA

NIENTE BBC - Complice l’assenza di Cristiano Ronaldo, che sarà costretto a saltare le prime quattro giornate del torneo per la lieve spinta al direttore di gara nel corso dell’andata di Supercoppa di Spagna, Zinedine Zidane è libero di affidarsi al prediletto schema che prevede una linea di difesa a quattro, dove si fa notare l’oggetto dei desideri romanisti Nacho al posto di Varane, un centrocampo a tre, con Isco che svaria con libertà dietro alle due punte Benzema e Bale. Gallese che non si vedeva in una gara di Liga dal Clasico dello scorso 23 aprile. Pepe Mel risponde con il tradizionale 4-2-3-1 al servizio dell’unico terminale offensivo, Florin Andone.

UNO DUE - Proprio il centravanti rumeno si rivela il grande protagonista dei primi scampoli di gioco. Per ben due volte, infatti, riesce a liberarsi a tu per tu con Keylor Navas, salvo però farsi ipnotizzare dal reattivo portiere di Costarica che in entrambe le occasioni ci mette una pezza. Scampato il pericolo, il Real passa, al 20’, proprio con Bale, che insacca al termine di una concitata azione che si chiude con l’assist di Benzema dopo una difettosa respinta dell’estremo difensore locale Ruben. Poco più di cinque minuti e arriva anche il raddoppio con Casemiro, che realizza da due passi servito da un perfetto centro dalla sinistra di Marcelo.

TRIS BLANCO - Nella ripresa Sergio Ramos, graziato pochi istanti prima dal direttore di gara per una manata a Schar, salva sulla linea l’ennesimo tentativo di Andone, prima del tris di Kroos. Un legno, poi, nega il gol della bandiera a Guhillerme, che ci prova con un tiro di rara potenza. Nel concitato finale, lo sciagurato Andone si fa respingere un rigore da Keylor Navas, prima che l’irascibile Sergio Ramos si faccia cacciare per il secondo cartellino giallo della serata. Quarto successo nelle prime quattro gare ufficiali per le merengues, dopo la vittoria sul Manchester United in Supercoppa europea e il doppio trionfo sul Barça in quella di Spagna.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA