Real Madrid, piove sul bagnato: Marcelo fuori un mese

A 5 giornate dall'inizio del campionato è già a -7 dal Barcellona. Adesso Zidane dovrà fare a meno anche degli esterni mancini
Real Madrid, piove sul bagnato: Marcelo fuori un mese© EPA
1 min

ROMA - Non bastava la sconfitta di mercoledì sera contro il Betis (0-1 al Bernabeu) a far piovere sul bagnato: la nuova tegola per il Real Madrid riguarda l'esterno brasiliano Marcelo. L'infortunio rimediato alla coscia sinistra proprio durante l'ultima partita di campionato ha fatto registrare la rottura fibrillare di secondo grado nella parte posteriore del bicipite femorale. Tradotto: un mese di stop.

FORMAZIONE - L'assenza del brasiliano, appena rientrato da una squalifica e fresco di rinnovo fino al 2022, va ad aggiungersi a quella di Theo Hernandez, costringendo il tecnico Zidane ad affrontare i prossimi impegni tra campionato e coppe senza gli esterni mancini. Manca all'appello infatti anche Theo Hernandez, vittima di una sublussazione alla spalla destra, oltre ai vari Karim Benzema, Toni Kroos, Mateo Kovacic e Jesus Vallejo. Domani si torna in campo contro il fanalino di coda Alaves, ancora a quota zero in classifica, che dalla prossima settimana verrà affidata alla guida del tecnico Gianni De Biasi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA