Zaza regala il quarto posto al Valencia! Disastro Villarreal

Un gol negli ultimi scampoli del bomber di Policoro permette al Valencia di sopravanzare nuovamente in classifica il Real Madrid. Prosegue, invece, il pessimo momento per il Villarreal di Sansone e Soriano, sconfitto per 4-0 a Getafe
Zaza regala il quarto posto al Valencia! Disastro Villarreal© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) - Una rete, a cinque minuti dal termine, di Simone Zaza regala al Valencia il successo all’Anoeta e il sorpasso sul Real Madrid al quarto posto in classifica. Sblocca il risultato, al 26’, Rodrigo servito a centro area dall’altro ex Benfica Gonçalo Guedes. Gli orgogliosi baschi non ci stanno e riacciuffano il pari, dopo poco più di cinque minuti, con un’imperiosa capocciata di Elustondo, sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa i ragazzi di Marcelino si riportano avanti grazie a un incursione del terzino Nacho Vidal, conclusa con un tocco morbido. Ancora una volta, però, il vantaggio dei levantini dura appena una manciata di minuti. Stavolta, a ripristinare la parità è il canterano Oyarzabal, con un preciso diagonale dal limite. La gara si riscalda e, giusto a metà ripresa, si fa cacciare Zubeldia, per doppia ammonizione. L’inferiorità numerica dei padroni di casa dura una decina di minuti, a causa dell’espulsione dell’ex Inter Kondogbia. Quando tutto fa pensare a un pari, però, lo scatenato Guedes vola sulla mancina e centra per il bomber di Policoro, che decide la gara con un rabbioso sinistro. 5º centro in Liga per l’italiano.

TUTTO SULLA LIGA

DISASTRO VILLARREAL - Nel pomeriggio, fragoroso scivolone del Villarreal, che paga carissimo il turn-over deciso da Fran Escribà in vista della sfida di Europa League con il Maccabi Tel Aviv. A Getafe, il Sottomarino giallo affonda sotto le quattro reti siglate per i padroni di casa da Angel, a segno due volte, Molina e Markel. Ininfluenti gli ingressi a gara in corso di Roberto Soriano e Nicola Sansone. Medesimo risultato negativo, in questo caso tra le mura amiche di Ipurua, per l’Eibar, asfaltato dai gol di Cabral, Pione Sisto, Tucu Hernandez e Wass del Celta. Capitombolo interno anche per il Las Palmas contro il Leganes. Di Beauvue ed Eraso le marcature che decidono la sfida. A ora di pranzo, infine, convincente successo interno per l’Espanyol di Quique Sanchez Florez, che s’impone sul Deportivo La Coruña. Apre un colpo di testa di Leo Baptistao, prima del raddoppio che arriva con uno sfortunato autogol di Arribas. Dopo l’illusoria rete ospite di Borges, chiude ogni discorso una doppietta di Gerard Moreno.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA