Coppa del Re: Real Madrid di rigore

Due esecuzioni dal dischetto realizzate, entrambe nella ripresa, da Marco Asensio e Lucas Vazquez, regalano il successo corsaro alle merengue a Fuenlabrada. Qualificazione agli ottavi ipotecata.
Coppa del Re: Real Madrid di rigore© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

FUENLABRADA (SPAGNA) - Vittoria più sudata del previsto per le seconde linee del Real Madrid, che s’impongono allo stadio Fernando Torres di Fuenlabrada grazie a due rigori realizzati dal gioiellino Marco Asensio e da Lucas Vazquez. Schierati in uno scolastico 4-4-2 da Zinedine Zidane, i talenti del futuro Theo, Jesus Vallejo, Marcos Llorente, Borja Mayoral e compagni, riescono a rendersi davvero pericolosi, per la prima volta, solo allo scadere della prima frazione con il nipotino del mitico Gento, Llorente, che scheggia la traversa con un’improvvisa botta dal limite dell’area. Rete rimandata ad inizio ripresa, quando una trattenuta del locale Fran Garcia su Achraf convince il signor Iglesias Villanueva a fischiare il rigore. Implacabile, dal dischetto, Marco Asensio. Scena che si ripete, a una decina di minuti dal termine, quando Lucas Vazquez insacca la seconda esecuzione dagli undici metri, provocata da un contatto tra Paco Candela, che rimedia pure l’espulsione, e Theo. Nel finale, cartellino rosso anche per il merengue Vallejo. Qualificazione in tasca per i blancos, in attesa del ritorno del Santiago Bernabeu fissato per gli ultimi giorni di novembre.

TUTTO SULLA LIGA

DEPOR ALLA DERIVA - Il giovedì di Coppa si era aperto, a Lleida, con la vittoria corsara della Real Sociedad. Dell’exmadridista Sergio Canales la pregevole rete all’incrocio che decide la partita. Un’ora più tardi, niente da fare per il Deportivo La Coruña del nuovo tecnico Cristobal Parralo, che crolla in casa contro il Las Palmas. Non poteva iniziare peggio per l’erede di Pepe Mel, che dopo appena un quarto d’ora di ritrova già sotto di due reti, entrambe confezionate allo scatenato Momo. Se non dovesse bastare, poi, i galiziani, a metà del primo tempo, si ritrovano in dieci, per l’espulsione di Juanfran. Nonostante l’inferiorità numerica, però, Lucas Perez rimette in partita i padroni di casa, con un gol ad inizio ripresa. A mortificare definitivamente le speranze biancoblù ci pensa un terribile uno due di Calleri, che fissa il definitivo 4-1. Qualificazione agli ottavi praticamente ipotecata anche per il Levante, che sbanca il Montilivi di Girona grazie alle reti del ghanese Emmanuel Boateng e dell’ivoriano Doukoure

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA