Alcacer regala una nuova vittoria al Barcellona: 2-1 al Siviglia

Una doppietta dell'ex Valencia, schierato a sorpresa da Valverde, vale altri 3 punti per la capoclassifica. Serata caratterizzata dalla 600ª presenza in blaugrana di Messi e dalla contestazione del Camp Nou per i recenti arresti di esponenti dell'esautorato Govern Puigdemont.
Alcacer regala una nuova vittoria al Barcellona: 2-1 al Siviglia© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Nuovo successo per la capolista Barça, che festeggia le 600 presenze ufficiali di Messi con la casacca blaugrana superando il Siviglia. Decide una doppietta di Paco Alcacer, schierato a sorpresa dal primo minuto da Ernesto Valverde. Contestazione sugli spalti del Camp Nou per i recenti arresti di diversi rappresentanti del destituito Govern Puigdemont.

TUTTO SULLA LIGA

MONOLOGO BLAUGRANA - Partenza con l’acceleratore ben pigiato per il Barça, che nei primi 10 minuti confeziona almeno 5 palle gol nitide con i vari Messi, Luis Suarez, Rakitic, Iniesta e Paco Alcacer, schierato, a sorpresa, fin dal primo minuto nell’inusuale ruolo di ala destra. Il tiro al bersaglio blaugrana viene interrotto da un isolato tentativo dell’ex Lecce, Udinese e Sampdoria Muriel, che sradica il pallone a Umtiti per poi mancare di poco il bersaglio grosso. Il vantaggio blaugrana arriva, inevitabile, giusto alla metà della prima frazione, proprio con il positivo Alcacer, che approfitta di un’illuminante cambio di gioco di Suarez e della successiva esitazione di Escudero per controllare indisturbato e, poi, insaccare alle spalle di David Soria, preferito per una volta da Berizzo al titolare Sergio Rico.

DECIDE ALCACER - Per una risposta degli andalusi bisogna aspettare l’inizio della ripresa e una nuova incursione di Muriel, che per la seconda volta manca di poco lo specchio della porta. Pareggio rimandato al quarto d’ora, quando Guido Pizarro trova la capocciata vincente sugli sviluppi di un corner. La reazione del Barça e rabbiosa e, dopo appena una manciata di minuti un bolide fuori area di Piqué scheggia la traversa. Ancora qualche istante e i blaugrana sono di nuovo avanti, ancora una volta con Alcacer, che arriva puntuale all’appuntamento con il cross dalla destra di un sontuoso Rakitic. Il croato, nel finale protesta per un possibile rigore, per un duro intervento di Escudero. Barça, almeno per una notte, a +11 dal Real Madrid.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA