Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid

Il portoghese, secondo quanto rivelano alcuni media spagnoli, avrebbe deciso di lasciare il club merengue al termine della stagione e lo avrebbe già comunicato alla società.
Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid© EPA
Andrea De Pauli
2 min

MADRID (SPAGNA) - Cristiano Ronaldo ha deciso di abbandonare il Real Madrid il prossimo 30 giugno e lo avrebbe già comunicato a Florentino Perez. Ad assicurarlo è stato, nel corso della notte, il popolare programma televisivo El Chiringuito, agitando, così, i sonni dei tifosi merengues. Alla base dello strappo, la deludente offerta di rinnovo presentata dal club.

TUTTO SULLA LIGA

SCONTRO FRONTALE - Secondo la ricostruzione del Chiringuito, ripresa da diversi media iberici, il quattro volte Pallone d’Oro avrebbe preso come un affronto i termini della proposta di rinnovo che gli avrebbe presentato la Casa Blanca nelle ultime settimane, dopo che il portoghese si era già mostrato piuttosto indispettito per il corteggiamento ad altri top player planetari, ad iniziare da Mbappé e Harry Kane da parte del Real. Di qui la risoluzione a cambiare aria, che sarebbe già stata comunicata al presidentissimo Florentino Perez. Ronaldo avrebbe chiesto, in pratica, la carta di libertà al termine della stagione in corso come riconoscimento a quanto dato al club nel corso della sua esperienza merengue. In tutta risposta, però, il numero uno blanco avrebbe ricordato a Cristiano che il contratto in essere prevede una scadenza fissata per il 30 giugno del 2021 e una clausola da un miliardo di euro. Saremmo, quindi, allo scontro frontale. E dire che solo due settimane fa, a pochi minuti dalla sconfitta di Wembley contro il Tottenham, il ragazzo di Madeira aveva assicurato di stare benissimo a Madrid e di non aver alcun esigenza di tornare a discutere di nuovi contratti. Si attendono nuovi capitoli di una telenovela che si preannuncia interminabile.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA