Il Real Madrid fatica ma batte 3-2 il Malaga. Atletico Madrid a valanga

A quattro giorni dal tennistico successo sull'Apoel, i blancos s'impongono, seppur con qualche patema di troppo, anche sul Malaga. Manita dell'Atletico Madrid: doppietta per Griezmann
Il Real Madrid fatica ma batte 3-2 il Malaga. Atletico Madrid a valanga© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Faticosissimo successo interno per il Real Madrid, che ha bisogno di segnare ben 3 reti per superare il pericolante Malaga. Primi due gol esterni stagionali per gli andalusi, che capitolano sotto i gol di Benzema, Casemiro e Cristiano Ronaldo. Merengue a -7 dalla capolista Barça, che domani sera visita il Valencia, seconda forza del torneo.

TUTTO SULLA LIGA

BENZEMA SEGNA ANCORA - Appena una decina di minuti e il Real Madrid passa con il ritrovato Benzema, che ribatte in rete da due passi dopo che la palla, colpita di testa da Cristiano Ronaldo, aveva colpito la traversa. Seconda rete in campionato per il centravanti lionese, che in settimana si era sbloccato in Champions, siglando una doppietta contro l’Apoel. Il Malaga non ci sta e riacciuffa il pari, al 18’, con Diego Rolan che riceve in mezzo all’area e, approfittando della svagata difesa merengue, ha il tempo di controllare di petto e di trafiggere il vice Keylor Navas, Kiko Casilla. L’euforia ospite, però, dura appena una manciata di minuti, visto che Casemiro, sugli sviluppi di un corner, riporta avanti i padroni di casa, con un preciso colpo di testa.

IL CAPARBIO CR7 - A ristabilire per la seconda volta la parità, al 12’ della ripresa, è il Chory Castro, che sorprende l’incerto Casilla con un tutt’altro che irresistibile tiro da fuori area. Zidane vede che qualcosa non funziona e getta nella mischia Modric, al posto del grande ex Isco. E proprio il croato, alla mezz’ora, si guadagna un fallo da rigore per uno scomposto intervento di Luis Hernandez. Sul dischetto si presenta Cristiano Ronaldo, che si fa respingere il primo tentativo dall’ottimo Roberto. La palla, però, torna al portoghese che non fallisce la seconda possibilità, a porta sguarnita, e realizza il definitivo 3-2. Secondo centro in Liga per CR7, che in Champions ha già siglato 8 gol. Real a -7 dalla vetta.

ATLETICO MADRID A VALANGA - L'Atletico Madrid rifila una manita al Levante. Per i colchoneros di Diego Pablo Simeone, doppiette di Griezmann e Gameiro e autorete di Rober. In classifica l'Atletico raggiunge il Real al terzo posto a quota 27.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA