Liga, spettacolo a Villareal: Siviglia rimonta 3-2, decide Banega

Gli uomini di Berizzo rimontano il doppio svantaggio: decisivo il rigore nel finale dell'ex interista. L'Athletic Bilbao si fa riprendere due volte a La Coruna. Frena anche la Sociedad: 2-2 contro il Las Palmas
Liga, spettacolo a Villareal: Siviglia rimonta 3-2, decide Banega© Getty Images
2 min

ROMA - Festival del gol in Liga: 13 marcature nelle tre partite domenicali che anticipano il big match di giornata Valencia-Barcellona (ore 20.45). Un pari che non serve a nessuno quello andato in scena tra Deportivo La Coruna e Athletic Bilbao, che si chiude sul risultato di 2-2. Susaeta, su assist di Aduriz, apre le marcature al 16’ e viene ripreso al 35’ dal destro di Adrian. Il copione si ripete nella ripresa quando al gol di Inaki Williams (60’) risponde il sigillo definitivo di Schar. L’Athletic si trova a quota 13, il Deportivo si trova a quota 12 (a +5 dal Malaga terzultimo). Stesso risultato maturato anche sul campo della Real Sociedad, che viene frenata dal Las Palmas. Aprono gli ospiti con Tana (21'), Willian Jose al 31' e Januzaj al 62' mettono a posto le cose, prima di essere rimontati dalla rete finale di Viera cinque minuti più tardi. Nel finale padroni di casa in dieci per la doppia ammonizione di Odriozola.

LIGA: LA CLASSIFICA

MAI ARRENDERSI - Autore di una splendida rimonta è il Siviglia all'Estadio de la Ceramica di Villareal. I padroni di casa si portano in vantaggio con Bakambu nella prima frazione, poi ci pensa l'ex milanista Carlos Bacca a raddoppiare a inizio ripresa (53'). Dopo soli tre minuti inizia la debacle: Lenglet riapre la partita sfruttando l'ottimo assist di Ever Banega. Un minuto dopo Franco Vazquez pareggia i conti. Al 77' la capitolazione: espulso Victor Ruiz per atterramento, calcio di rigore per il Siviglia. Sul dischetto non sbaglia proprio l'ex interista che ribalta il risultato: finisce 2-3. Il Siviglia mantiene salda la quinta posizione in classifica a quota 25 punti e allunga proprio sul Villareal, ora a -4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA