Coppa del Re: il Real Madrid passa, ma quanta sofferenza

Tutt'altro che una passeggiata per i blancos, che dopo il vittorioso 2-0 di Fuenlabrada, terminano con un deludente 2-2 il ritorno del Bernabeu. Decisivo il rientrante Bale, che dà vita alle due giocate che regalano la doppietta a Mayoral.
Coppa del Re: il Real Madrid passa, ma quanta sofferenza© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Qualificazione agli ottavi certificata, ma quanta fatica per i rincalzi del Real Madrid, che soffrono decisamente più del dovuto contro la cenerentola Fuenlabrada. Al Santiago Bernabeu i blancos ripartono dal vittorioso 2-0 nella tana della compagine che milita nella terza serie iberica. Gli ospiti, però, se la giocano a viso aperto e, appena varcata la metà della prima frazione, passano in vantaggio a sorpresa grazie a una botta paurosa di Luis Milla, figlio dell’omonimo exallenatore dell’Under21 spagnola, che sorprende il rientrante Keylor Navas. La palla rimpalla tra portiere e traversa, prima di finire nel sacco. Al quarto d’ora della ripresa, il Fuenlabrada va vicinissimo a riequilibrare l’eliminatoria, quando una capocciata del Cata Diaz viene respinto dalla traversa. Zidane reagisce subito inserendo il redivivo Gareth Bale, che di nuovo in campo dopo 11 partite ai box, ci mette appena un minuto per regalare a Borja Mayoral il sopraffino assist di esterno sinistro che vale il pareggio merengue. Un’altra decina di minuti e ancora Bale sfonda per vie centrali, seguito dal solito Mayoral, che arriva a rimorchio e completa la sua doppietta. Nel finale, arriva il 2-2 definitivo di Alvaro Portilla. Real avanti, ma il Bernabeu non gradisce affatto.

TUTTO SULLA LIGA

LE ALTRE - Nelle altre gare della giornata, sorpresa alla Rosaleda di Malaga, dove i padroni di casa non vanno oltre all’1-1 con il Numancia, compagine di seconda serie che si era aggiudicata l’andata per 2-1 e che passa il turno. Vanno avanti anche il Leganes, che dopo il 2-1 corsaro di Valladolid, s’impone anche tra le mura amiche per 1-0, il Celta, che supera nuovamente l’Eibar con un rigore allo scadere di Iago Aspas, dopo aver trionfato per 2-1 nella sfida d’andata, e il Levante, che vittorioso per 2-0 a Girona, impone l’1-1 domestico ai catalani. Domani altre sei gare. In campo anche il Barcellona, che riceve il Fuenlabrada, forte del 3-0 corsaro dello scorso 24 ottobre, e l’Atletico Madrid, che dopo l’1-1 di Elche punta sulla coppia offensiva formata da Fernando Torres e Vietto per centrare il successo al Wanda Metropolitano.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA