Real Madrid, occasione persa: solo un pari a Bilbao

I blancos non sanno approfittare del secondo mezzo passo falso degli eterni rivali del Barça e, dopo un pareggio a reti bianche, rimangono a 8 punti dalla capolista.
Real Madrid, occasione persa: solo un pari a Bilbao© AP
Andrea De Pauli
3 min

BILBAO (SPAGNA) - Occasione perduta per il Real Madrid, che a poche ore dal 2-2 interno del Barça con il Celta, non va oltre al nulla di fatto nella sfida con l’Athletic Bilbao. Gara sfortunata per i blancos, che colgono un legno per tempo, con Benzema e Cristiano Ronaldo. Se non dovesse bastare, poi, nel finale arriva pure l’espulsione del redivivo capitan Sergio Ramos. Distanze dalla vetta immutate.

TUTTO SULLA LIGA

A VISO APERTO - Determinato ad approfittare del secondo mezzo passo consecutivo degli eterni rivali blaugrana, parte fortissimo il Real Madrid, che si presenta a Bilbao con la squadra di gala. Riappaiono, così, anche il portiere titolare Keylor Navas e l’uomo mascherato Sergio Ramos, reduce da una frattura al naso nel recente derby con l’Atletico. La pressione blanca, al 10’, produce un palo clamoroso di Benzema. Col passare dei minuti, però, l’Athetic Bilbao si distende e inizia un equilibrato scontro a viso aperto, che produce due nitide occasioni, per i padroni di casa, che capitano sui piedi di Aduriz e Iñaki Williams, mentre sono di Toni Kroos e Cristiano le conclusioni più pericolose degli ospiti. Il risultato, però, non si schioda dallo 0-0.

DISTANZE IMMUTATE - La ripresa si apre con i baschi, arrembanti, che impegnano subito Keylor con un violento destro dal limite dell’esperto Aduriz. Poco a poco, però, il Real torna fuori e, al 26’, colpisce la faccia esterna del palo con un gran sinistro di Cristiano Ronaldo. L’Athletic sbanda, ma lo tiene in partita l’oggetto dei desideri merengue, Kepa, che respinge da campione una botta di Marcelo, che calcia da posizione angolata. Il portiere basco, poi, si ripete su un plastico colpo di testa di CR7. Al 41’, Sergio Ramos si guadagna il secondo cartellino giallo della serata per una gomitata ad Aduriz. Situazione che mortifica le speranze di vittoria dei blancos, che finiscono per accontentarsi del pari. I punti di distanza dal Barça, così, rimangono 8.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA