Assist di Vrsaljko, gol di Torres: l'Atletico Madrid batte l'Alaves

I colchoneros s'impongono sui baschi grazie alla rete dell'attaccante. Simeone a soli 3 punti dal Barça, che attende il Deportivo La Coruña nel posticipo
Assist di Vrsaljko, gol di Torres: l'Atletico Madrid batte l'Alaves© Getty Images
Andrea De Pauli
2 min
TagsLiga

MADRID (Spagna) - Una rete di Fernando Torres permette all’Atletico Madrid di avere la meglio sullo scorbutico Alaves e di balzare al secondo posto in classifica, a 3 punti dalla capolista Barça, che nel posticipo ospiterà il Deportivo La Coruña. Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, i colchoneros stringono d’assedio l’area dei baschi nella ripresa, che si apre con l’ingresso dell’attaccante Angel Correa per il possente centrocampista Thomas. Dopo una ventina di minuti, poi, Simeone si gioca tutte le carte, inserendo per Gameiro e Saul anche Yannick Carrasco e Torres, che una manciata di minuti dopo sigla il gol decisivo con una zampata su un perfetto centro di un brillante Sime Vrsaljko, oggetto dei desideri di Napoli e Juventus.  Primo gol nel nuovo Wanda Metropolitano per il Niño. Valencia superato di due lunghezze.

TUTTO SULLA LIGA

STOP VALENCIA - Il sabato di Liga si era aperto con il deludente pareggio a reti bianche nel derby basco. Sotto la pioggia battente del San Mames, infatti, Athletic Bilbao e Real Sociedad hanno chiuso sul nulla di fatto, con pochissime occasioni da gol. Nuovo scivolone, invece, per il Valencia, che orfano dello squalificato Simone Zaza, a due settimane della sconfitta di Getafe, cede anche ad Ipurua, contro l’Eibar. Succede tutto nella ripresa, che si apre con il vantaggio dei locali firmato dal giapponese Takashi Inui al termine di una giocata concitata. Varcato il 10’ della frazione, i levantini riacciuffano il pari con Santi Mina, servito dalla destra da Andreas Pereira. Negli ultimi scampoli, però, arriva il colpo di testa decisivo di Jordan, che su perfetto centro di Alejo fissa il definitivo 2-1.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA