Montella: «Il Siviglia negli ultimi 10 anni ha vinto più del Milan»

Domani l'ex tecnico rossonero giocherà in Coppa del Re contro il Cadice: «Ho parlato con N'Zonzi, è a disposizione. Ma non so se sarà così fino alla fine»
Montella: «Il Siviglia negli ultimi 10 anni ha vinto più del Milan»© EFE
2 min

ROMA - È arrivato il giorno del debutto di Vincenzo Montella sulla panchina del Siviglia. Domani la prima, in Coppa del Re, in casa del Cadice. «Mi sento molto bene - spiega il tecnico italiano -, inizio questa avventura con curiosità ed entusiasmo. Ieri ho anche sentito il calore del nostro pubblico e ne sono felice». L'ex Milan sa che il vero esordio sarà sabato nel derby contro il Betis. «Una partita diversa dalle altre ed è bello vivere e sentire l'umore della gente in città - continua Montella -. Bisognerà giocare con passione, coraggio e intelligenza, ma devo pensare prima alla gara di domani che è importante per la nostra stagione, poi ci concentreremo sul derby».

Detto che è pronto a contare su N’Zonzi ("Ho parlato con lui, è a disposizione ma non so se sarà così fino alla fine"), Montella parla di nuovo del pubblico andaluso: «Ieri c'erano tanti tifosi a seguirci, la tifoseria è come me l'aspettavo, vicina e di grande aiuto, per noi è molto bello che sia così ma è anche una grande responsabilità perché sappiamo quanto sia importante il Siviglia per la nostra gente».

IL MILAN - Poi una punzecchiata al Milan: «Il Milan è un club grandissimo. Negli ultimi trent’anni ha vinto tanti trofei, ma negli ultimi cinque ha vinto poco. l Siviglia, negli ultimi 10 anni, ha vinto più del Milan. Gioca sempre in Europa ed è una squadra fortissima».

Siviglia, presentato Montella: «Qui per vincere»


© RIPRODUZIONE RISERVATA