Diego Costa segna subito. Poker Atletico a Lerida

I colchoneros ipotecano il passaggio ai quarti di Coppa del Re imponendosi per 4-0 contro il Lleida. Grande protagonista Diego Costa, che ci metta solo cinque minuti per ritornare al gol con la casacca colchonera. Debutto anche per Vitolo.
Diego Costa segna subito. Poker Atletico a Lerida© EPA
Andrea De Pauli
3 min

LERIDA (SPAGNA) - Sono bastati appena cinque minuti al figliol prodigo Diego Costa per festeggiare il ritorno all’Atletico Madrid, che si è imposto per 4-0 sul Lleida nell’andata degli ottavi di Coppa del Re. Passaggio del turno ipotecato per i ragazzi di Simeone, che ha approfittato dell’occasione per lanciare nella mischia anche l’altro rinforzo invernale Vitolo. Di Godin, Fernando Torres e Griezmann le altre reti dei colchoneros.

TUTTO SULLA LIGA

UNO DUE - Al rientro dopo le vacanze natalizie, il Cholo si affida a una versione a dir poco offensiva del suo tradizionale 4-4-2, con Angel Correa e Yannick Carrasco larghi sulle fasce a dar man forte alla coppia offensiva, formata da Fernando Torres e Gameiro. Dopo aver rischiato seriamente di ritrovarsi sotto, quando il vice Oblak, Moyá, neutralizza un tentativo in contropiede di Ivan Agudo, i madrileni passano appena varcata la mezz’ora con un colpo di testa di Godin, su centro di Carrasco. Una manciata di minuti, poi, e arriva anche il raddoppio di Torres, che allunga la zampata sul cross dalla destra di Gameiro. Più che sospetta la posizione del Niño, ma per la terna tutto è regolare.

IL BALLO DEI DEBUTTANTI - Al 13’ della ripresa, esordio con la casacca colchonera per Vitolo, che dopo una metà stagione passata a Las Palmas in attesa del termine della sanzione comminata all’Atletico dalla Fifa per l’irregolare tesseramento di calciatori minorenni, sostituisce Carrasco. Al 18’, poi, spazio anche per Diego Costa, che a 1320 giorni dall’ultima apparizione nelle fila biancorosse, ovvero dalla sconfitta con il Real nelle finale di Champions di Lisbona, torna a vestire la camiseta colchonera. Appena cinque minuti e l’ispano-brasiliano trova un gol dei suoi, rischiando anche di farsi seriamente male a un ginocchio. Dopo la paura iniziale e qualche minuto passato a zoppicare, l’ex Chelsea si riprende completamente e riesce a portare a termine la gara, chiusa con il poker calato da Griezmann. Qualificazione in tasca per gli uomini del Cholo.

ALAVES CORSARO - Nell’altra gara della prima serata, vittoria corsara anche per l’Alaves a Formentera. Apre, al 36’ del primo tempo, Demirovic, assistito da Victor Lopez. I locali non si scoraggiano e, dopo aver colto un legno con Gabi Gomez, riacciuffano il pari a inizio ripresa con Javi Rosa. Prima del 20’, però, i baschi sono nuovamente avanti, ancora con Demirovic, che completa la sua doppietta con un astuto colpo di tacco. Dell’ex Barcellona Munir il gol che fissa il definitivo 3-1.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA