Montella mette le ali al Siviglia: 2-0 a Cadice

Debutto vittorioso per l'aeroplanino in Coppa del Re. Il Siviglia risolve la gara grazie al repentino uno due dei due esterni offensivi Nolito e Jesus Navas, per poi controllare in una ripresa vivacizzata da un rigore parato da Sergio Rico.
Montella mette le ali al Siviglia: 2-0 a Cadice© EPA
Andrea De Pauli
3 min

CADICE (SPAGNA) - Buona la prima per Vincenzo Montella, che nella sera del debutto sulla panchina del Siviglia centra la vittoria corsara al Ramon de Carranza di Cadice nell’andata degli ottavi di Coppa del Re. Biancorossi, nell’occasione in completo nero, in doppio vantaggio già a metà della prima frazione grazie a Nolito e Jesus Navas. Nella ripresa sale sugli altari il portiere ospite Sergio Rico, che respinge un rigore calciato da Salvi.

TUTTO SULLA LIGA

PARTENZA LANCIATA - Determinato a iniziare la nuova avventura sul suolo iberico con il piede giusto, Montella si affida subito a un undici decisamente competitivo, che contempla anche la presenza del redivivo N’Zonzi, che il predecessore Berizzo aveva messo in naftalina dallo scorso 15 novembre. L’unico vero e proprio  terminale offensivo, invece, è l’exdoriano Muriel. Neanche dieci minuti e il Siviglia è già avanti con Nolito, che fa secco il diretto marcatore, si accentra e trafigge con un velenoso destro l’excanterano del Real Madrid Yañez. Celebrazione contenuta per l’ex Manchester City, originario della provincia di Cadice. A metà frazione, poi, arriva il raddoppio dell’altro esterno alto, Jesus Navas, che riceve dall’ex Palermo e Roma Simon Kjaer, avanza sulla fascia di competenza e conclude con un diagonale vincente. Nella ripresa il portiere del Siviglia Sergio Rico, respinge un rigore calciato dal locale Salvi. Qualificazione ipotecata.

PARI TRA AQUILANI E ZAZA- Solo un pareggio, invece, per l’altro esordiente Paco Jemez, che si vede riacciuffare dal Valencia di Simone Zaza quando già si pregustava la prima vittoria sulla panchina del Las Palmas. Isolani davanti con una rete, al 35’ della prima frazione, dell’argentino Jonathan Calleri. A cinque minuti dal termine il subentrato Rodrigo fissa il definitivo 1-1. Un’ora abbondante in campo, tra gli isolani, per l’altro italiano Alberto Aquilani.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA