Coutinho: «Inter? Fu difficile, venivo da un'altra cultura»

Il brasiliano racconta i suoi inizi in Italia: «Andai a Milano con i genitori e la ragazza: se fossi andato da solo sarei morto...»
Coutinho: «Inter? Fu difficile, venivo da un'altra cultura»© AFPS
2 min

ROMA - A Barcellona è scoppiata la Coutinho-mania. Il colpo da 160 milioni ha scatenato la curiosità dei tifosi che vogliono conoscere tutto del suo passato. La nuova stella blaugrana si è raccontato a Barça Tv parlando anche della sua esperienza in Italia: «Ho iniziato a capire che sarei diventato professionista quando ho firmato il mio primo contratto con un club europeo all'età di 16 anni, l'Inter, ma ero molto giovane. È stato difficile per un giovane che proveniva da un'altra cultura. Andai in Italia con i miei genitori e la mia ragazza, che ora è mia moglie. Milano sembrava molto grande, la squadra aveva molti campioni. È stata un'esperienza molto positiva, ma difficile. Se fossi andato da solo sarei morto... Avevo bisogno del suo sostegno e la famiglia era al mio fianco».

SUAREZ - In maglia blaugrana Philippe ritrova Suarez con cui aveva giocato al Liverpool nella stagione 2013/2014: «Nell'esperienza ai Reds ho imparato molto da Gerrard, una persona molto semplice nonostante fosse un grande campione. Mi ha aiutato molto. Di Suarez non ho nulla da dire, siamo amici e ha dimostrato al mondo che giocatore è. Siamo felici di giocare insieme di nuovo. Il castigliano ad esempio non lo parlo bene ma lo capisco alla grande grazie alla convivenza con Suarez».


© RIPRODUZIONE RISERVATA