Atletico Madrid, basta Gameiro: 1-0 ad Eibar

Una rete solitaria dell'attaccante francese regala ai colchoneros il successo nella tana dei baschi. I ragazzi di Simeone si riportano a -6 dalla capolista Barça.
Atletico Madrid, basta Gameiro: 1-0 ad Eibar© AFPS
Andrea De Pauli
2 min

EIBAR (SPAGNA) - Missione compiuta per il vecchio Atletico Madrid, che senza i nuovi acquisti Diego Costa, squalificato, e Vitolo, per tutta la gara seduto comodamente in panchina, trova la vittoria corsara ad Eibar. Ragazzi di Simeone, almeno per qualche ora, nuovamente a 6 punti dalla capolista Barcellona, che domani visita la Real Sociedad. Decide una rete solitaria di Kevin Gameiro.

TUTTO SULLA LIGA

ALLO SPECCHIO - Privo degli squalificati Savic, Gabi e, soprattutto, Diego Costa, oltre che dell’infortunato Filipe Luis, Diego Pablo Simeone, anche ad Ipurua, insiste sul suo tradizionale 4-4-2, con la coppia tutta francese formata da Gameiro e Griezmann in avanti. Schema speculare per l’Eibar, con José Luis Mendilibar che scommette forte sui due centravanti Charles e Sergi Einrich.

BASTA GAMEIRO - Ne viene fuori una gara priva di grandi occasioni, che i colchoneros sbloccano, al 27’, con Gameiro che infila alle spalle di Dmitrovic dopo un preciso assist del connazionale Griezmann. A inizio ripresa, entra in scena saracinesca Oblak, che evita un clamoroso autogol di Godin sugli sviluppi di un angolo. Alla mezz’ora, poi, il vivace Griezmann, imbeccato dal subentrato Yannick Carrasco, si vede respingere dal piedone di Dmitrovic il possibile raddoppio. Nel vibrante finale, il portiere sloveno dell’Atleti respinge una pericolosa conclusione del locale Inui e poi trema osservando una spizzicata di Kike che esce di un soffio. Secondo posto consolidato per i colchoneros.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA