Copa del Rey, Suarez e Messi trascinano il Barcellona in semifinale

Con due reti nel primo tempo i blaugrana ribaltano la sconfitta dell'andata contro l'Espanyol. Aleix Vidal firma l'assist per il primo gol
Copa del Rey, Suarez e Messi trascinano il Barcellona in semifinale© AFPS
3 min

BARCELLONA - Missione compiuta. Il Barcellona ribalta l'1-0 dell'andata battendo 2-0 l'Espanyol e si qualifica per le semifinali di Coppa del Re. Il derby inizia con il piede giusto per la squadra di Valverde che la sblocca dopo 9 minuti con Suarez: Aleix Vidal, obiettivo di mercato di Roma e Fiorentina, sfreccia sulla destra e crossa in mezzo per l'uruguaiano che castiga Pau Lopez. Il raddoppio sboccia al 25' ed è il frutto della caparbietà di Messi: dopo aver perso il pallone, la Pulce non si arrende e va a riprenderselo sfruttando un misunderstanding tra due avversari. Il tiro di sinistro del numero 10 viene avvelenato da una deviazione e il pallone s'insacca in rete.

LA RIPRESA - Lo stesso Messi a inizio ripresa sfiora il 3-0 con uno sparo di sinistro che accarezza il palo alla sinistra del portiere dell'Espanyol. Al 68' standing ovation del Camp Nou per l'ingresso del debuttante Coutinho al posto di Iniesta. Al 75' il Barcellona tenta di calare il tris ma una grande parata di Pau Lopez sbarra la strada a Rakitic. Passano 4 minuti e Messi tenta ancora di mandare i titoli di coda in anticipo ma la palla va ancora vicinissima al bersaglio. All'89' solo la sfortuna ferma un irresistibile Leo che coglie il palo di testa su assist di Rakitic. Pur macinando possesso palla (75%) e occasioni, il Barcellona soffre fino in fondo ma riesce a raggiungere Valencia, Siviglia e Leganés in semifinale: il sorteggio di venerdì determinerà gli accoppiamenti. La notte del Camp Nou verrà ricordata anche per il saluto commosso al pubblico blaugrana di Mascherano che se ne va in Cina dopo 7 anni e mezzo e 18 titoli vinti con la società blaugrana. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA