L’Atletico Madrid vince a Malaga e si riporta a -6 dalla vetta

Prezioso successo per i colchoneros, che s'impongono alla Rosaleda grazie a una rete trovata nei primissimi scampoli da Griezmann. Biancorossi più vicini alla capolista Barcellona.
L’Atletico Madrid vince a Malaga e si riporta a -6 dalla vetta© EPA
Andrea De Pauli
2 min

MALAGA (SPAGNA) - Una rete solitaria di Griezmann, segnata dopo appena 39 secondi, permette all’Atletico Madrid di sbancare la Rosaleda di Malaga e di riportarsi, almeno per ventiquattro ore, a 6 punti dallo capolista Barcellona. I blaugrana, domani pomeriggio, puntano alla pronta replica nella gara interna con il Getafe

TUTTO SULLA LIGA

GOL CON DEDICA - Neanche il tempo di rendersi conto che Simeone punta sui titolari nonostante l’imminente impegno di Europa League di Copenaghen, che l’Atletico si trova già in vantaggio, grazie a un gol di Antoine Griezmann, che s’impadronisce di un pallone a centro area, dopo un rimpallo, e trafigge il portiere locale Roberto. Non è passato neppure un minuto di gioco dal fischio d’inizio e l’attaccante francese, così, può già dedicare la sua rete a Nacho ‘Cholito’ Barberá, quindicenne dell’Union Deportiva Alzira tifosissimo colchonero, morto durante una partita la scorsa settimana.

PAURA LACEN - Una volta avanti, i madrileni, miglior difesa della Liga con appena 9 gol concessi, contro un Malaga che vanta il tutt’altro che onorevole primato della squadra meno prolifica del torneo, con 14 marcature realizzate, si limitano a gestire, limitando al minimo i pericoli per la porta di saracinesca Oblak, che ad inizio ripresa si conferma un mostro, togliendo dall’incrocio una pennellata di Rosales da calcio piazzato. Paura, nel finale, per il locale Medhi Lacen, che perde i sensi dopo uno scontro fortuito con il subentrato Fernando Torres. Si chiude con 7 minuti di recupero, per compensare la lunga pausa imposta dall’infortunio sofferto dal franco-algerino, e i padroni di casa in dieci, per essersi già giocati tutti e tre i cambi a disposizione, ma il risultato non cambia più. Atletico a -6 dalla vetta.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA