Il Real Madrid è pronto per il PSG: 5-2 alla Real Sociedad

A quattro giorni dalla partita dell'anno con il Paris Saint Germain, i blancos ritrovano lo smalto dei giorni migliori e rifilano una sonora manita alla Real Sociedad. Tripletta per uno scatenato Crsitiano Ronaldo.
Il Real Madrid è pronto per il PSG: 5-2 alla Real Sociedad© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Cinque ceffoni alla malcapitata Real Sociedad e il Real Madrid si riscopre una corazzata giusto in tempo per la supersfida di Champions League con il Paris Saint Germain. Dopo la rete lampo di Lucas Vazquez, che apre la gara, i blancos prendono il largo con una tripletta di Cristiano Ronaldo e con un gol di Toni Kroos. Del subentrato Jon Bautista e dell’ex Illarramendi i gol dei baschi.

TUTTO SULLA LIGA

PRIMO TEMPO DA URLO - A quattro giorni dalla visita di Neymar e compagni, Zidane pensa bene di far rifiatare Casemiro, Bale e Nacho, chiamato a non far rimpiangere troppo lo squalificato Carvajal, che mercoledì sarà costretto in tribuna. Neanche un minuto e il Real è già avanti, grazie a un imperioso stacco aereo di Lucas Vazquez, servito alla perfezione da Cristiano. Dopo un palo colto da due passi dallo sciagurato Benzema, che anche stasera si è dovuto sorbire l’ormai tradizionale bordata di fischi da parte del Santiago Bernabeu, i blancos raddoppiano con CR7, servito in orizzontale da Marcelo. Un legno pure per il portoghese, ed ecco il tris di Kroos, che insacca all’incrocio. Al termine del primo tempo, poi, Ronaldo concede il bis, sugli sviluppi di un angolo.

E ORA IL PSG - Annichiliti nel primo tempo, i baschi nella ripresa cercano la reazione d’orgoglio e dopo un legno di Juanmi, trovano il 4-1 con il subentrato Jon Bautista. Il Real, che ha calato notevolmente i ritmi, ripristina le distanze con il terzo gol di serata del rapace CR7, che così completa la sua tripletta. 11º gol in Liga per il fuoriclasse di Madeira. In un finale che registra gli ingressi in campo dei vari Kovacic, Isco e Bale, l’ex Illarramendi fissa il definitivo 5-2. Real Madrid ritrovato a quattro giorni dal big match con il PSG.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA