Zaza batte Pazzini: Valencia-Levante 3-1

Reti e spettacolo al Mestalla, dove i padroni di casa si aggiudicano il derby con il Levante. Partita completa per Pazzini, mentre Zaza subentra solo nel finale, ma fa in tempo a guadagnarsi il rigore del definitivo 3-1 siglato da Parejo.
20. Valencia (Spagna), 228,1 milioni© EPA
Andrea De Pauli
3 min

VALENCIA (SPAGNA) - Prezioso successo per il Valencia del rincalzo di lusso Zaza, che si aggiudica il derby con il Levante del titolarissimo Pazzini per 3-1. Decidono le reti di Santi Mina, Vietto e Dani Parejo, che fissa il definitivo 3-1 grazie a un rigore guadagnato dal subentrato bomber di Policoro. I ragazzi di Marcelino centrano, così, il controsorpasso ai danni del Real Madrid.

TUTTO SULLA LIGA

PAZZINI SUBITO - Dopo aver regalato il gol del pareggio con il Real Madrid nel quarto d’ora scarso disputato nella gara d’esordio della scorsa settimana, Giampaolo Pazzini viene premiato da Muñiz con la prima da titolare. Parte dalla panchina, invece, l’abbacchiato Simone Zaza, a secco da due mesi. I locali partono forte e, al 17’, passano con una perfetta capocciata di Santi Mina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato alla perfezione da Dani Parejo. Neanche il tempo di gioire, però, che arriva l’immediato pareggio di Postigo, che insacca con una perfetta volée. Nel finale della prima frazione, poi, lo scatenato Santi Mina centra in pieno la traversa, servito dalla sinistra da Gayà.

VINCE ZAZA - Tante emozioni anche nella ripresa, che poco prima del 20’ vede un gol inspiegabilmente annullato al Levante, che insacca con Coke. Cambio di fronte e una percussione per vie centrali di Carlos Soler si chiude con il nuovo vantaggio per il Valencia, firmato da Luciano Vietto. A questo punto c’è spazio anche per Simone Zaza, che rileva proprio l’ex Atletico Madrid nell’ultimo quarto d’ora abbondante. A rendersi pericoloso, però, è ancora Mina, che coglie il secondo legno di serata. Negli ultimi scampoli, poi, Zaza si guadagna un rigore, per un fallo di Rober Pier, che Dani Parejo trasforma con freddezza. 3-1 per i padroni di casa, che controsorpassano il Real Madrid, al terzo posto in classifica.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA