Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Liga

Vedi Tutte
Liga

Bale via dal Real Madrid a fine stagione: ecco i cinque motivi

Il club merengue ha deciso di vendere l'attaccante gallese per rivoluzionare il proprio attacco e aprire un nuovo ciclo. Dalla Spagna svelano i cinque motivi per i quali Gareth tornerà in Inghilterra dalla prossima estate

Sullo stesso argomento
1 di 5

 Simone Zizzari

sabato 24 febbraio 2018 11:30

ROMA - Dopo cinque stagioni piuttosto deludenti, le strade di Gareth Bale e del Real Madrid si divideranno a giugno. Marca dà ormai per certo il divorzio fra l'attaccante gallese e il club merengue. I motivi sono sostanzialmente cinque e vanno dallo stato di salute piuttosto ballerino del giocatore fino a motivi puramente economici. Ve li elenchiamo tutti. 

1. FINE DI UN CICLO
Gareth Bale fa parte di quella schiera di campioni che comprende anche Cristiano Ronaldo e Benzema (l'ormai mitica BBC), Modric e Kroos, arrivati al Real per vincere tutto. Lo hanno fatto ma adesso questi senatori cominciano a dare i primi segnali di cedimento e stanchezza. CR7 a parte, Perez è intenzionato a rivoluzionare la squadra per mettere dentro gente più motivata, giovane e 'affamata'. Il ciclo attuale, insieme al tecnico Zidane, sta per esaurirsi. La speranza è che si chiuda con l'ennesima Champions League alzata al cielo. 

1 di 5

Articoli correlati

Commenti