La BBC regala il quarto successo di fila al Real: 4-0 all’Alaves

Una doppietta dello scatenato Cristiano Ronaldo e le reti solitarie di Bale e Benzema regalano ai blancos uno strameritato successo sui baschi. Terzo posto rafforzato per i campioni d'Europa, sebbene a -11 punti dalla capolista Barça
La BBC regala il quarto successo di fila al Real: 4-0 all’Alaves© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Prosegue il momento positivo del Real Madrid, che nonostante le numerose defezioni inanella il quarto successo di fila in campionato imponendosi, al Santiago Bernabeu, sull’Alaves. Grande protagonista della gara, la BBC al completo, con l’ispirato Cristiano Ronaldo due volte a segno, e i sodali Bale e Benzema che si tolgono lo sfizio di siglare una rete per uno. Terzo posto consolidato per i blancos, che staccano di 5 punti il Valencia.

TUTTO SULLA LIGA

SBLOCCA CR7 - Diverse defezioni per Zidane, che non può contare sugli infortunati Marcelo, Modric e Kroos, oltre che su Sergio Ramos, che paga il 171º cartellino guadagnato in campionato nel vittorioso recupero infrasettimanale con il Leganes con l’ennesima squalifica della carriera. Nonostante le tante assenze, il Real, che schiera la BBC al completo dall’inizio, ma rinuncia nuovamente al panchinaro extralusso Isco, parte a testa bassa e confeziona un buon numero di palle gol. Le più ghiotte capitano tra i piedi dello sciagurato Benzema, che conferma la scarsa vena sotto rete, sottolineata dai fischi del Santiago Bernabeu. Il lionese, però, si rifà allo scadere della prima frazione, quando s’inventa un assist di tacco per l’infallibile Cristiano Ronaldo, che porta avanti i blancos.

BBC AL COMPLETO - La ripresa si apre col fulminante raddoppio dei campioni d’Europa, che approfittano di un erroraccio di Alexis e la vena da ultimo passaggio di Benzema per insaccare il secondo gol del pomeriggio con Gareth Bale. 7º centro nel torneo per il gallese, secondo massimo marcatore nel torneo delle merengue dietro a CR7. Il pimpante Espresso di Cardiff, poco dopo, scheggia la faccia superiore della traversa con un potente sinistro dal limite. Più fortuna per Cristiano, che attorno al quarto d’ora completa la doppietta, su centro di Lucas Vazquez. 14º gol in Liga per il ritrovato CR7, che nelle ultime 7 esibizioni a siglato 12 reti. Allo scadere, infine, Laguardia atterra in area lo scatenato Bale. Rigore netto, che il generoso Cristiano cede a Benzema, che trova finalmente la sua rete. 4ª marcatura in campionato per il francese. Adesso la festa è davvero completa.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA