Barcellona esagerato: 6-1 al Girona

Esibizione dei blaugrana, che dopo lo svantaggio iniziale si scatenano e finiscono per segnare ben 6 gol nel primo derby interno di Liga della storia con il Girona. Catalani a +10 dall'Atletico, che domani visita il Siviglia di Montella
Barcellona esagerato: 6-1 al Girona© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Prova di forza per un Barcellona in versione esasperatamente offensiva che schianta la neopromossa Girona. Derby catalano che si apre con il vantaggio a sorpresa della matricola terribile firmato da Portu, prima della feroce reazione della capoclassifica, che finisce per confezionare tre reti con Luis Suarez, due con Messi e uno con Coutinho. Vittoria che permette al Barça di staccare, almeno per una notte, l’Atletico Madrid di 10 lunghezze.

TUTTO SULLA LIGA

I FANTASTICI 4 - In occasione della prima storica visita del Girona al Camp Nou, lo spericolato Ernesto Valverde decide di dispiegare l’intera artiglieria. Accanto agli irrinunciabili Messi e Luis Suarez, così, appaiono dall’inizio anche i due ragazzi dai 300 milioni di euro complessivi, Ousmane Dembelé e Coutinho, per la prima volta titolari in contemporanea. Una manciata di minuti, però, e Umtiti rischia di rovinare i piani del Txingurri, con un erroraccio che dà il là al gol di Portu. A rimettere le cose a posto ci pensa Luis Suarez, che riacciuffa subito il pari assistito da Messi. Attorno alla mezz’ora, poi, a ruoli invertiti l’affiatata coppia compie il sorpasso, con Leo nei panni del goleador. Il cinque volte Pallone d’Oro si ripete poco dopo, con un astuto calcio piazzato che passa sotto la barriera. 22º gol in Liga per l’argentino. Prima della fine della frazione c’è anche il tempo per il quarto dello scatenato Suarez.

TENNISTICO - La ripresa si apre con il Pistolero uruguaiano che centra un legno. Va decisamente meglio a Coutinho, che cala il pokerissimo blaugrana. Primo gol in Liga, 2º gol con la nuova casacca del Barça per l’ex Liverpool, che aveva già segnato in Coppa del Re, nella gara con il Valencia. Il 6-1 definitivo, poi, è opera dello scatenato Luis Suarez, liberato dal volenteroso Dembelé. Tripletta e sono già 20 i gol nel torneo per il due volte Scarpa d’Oro. Nel finale si chiude con una traversa colpita dal subentrato Vermaelen. A guastare la festa dei catalani le lesioni sofferte da Piqué e Nelson Semedo. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più sulle loro condizioni. Barça, almeno per una notte, a +10 sull’Atletico, atteso nel posticipo domenicale dall’insidiosissima trasferta di Siviglia.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA