Siviglia-Atletico Madrid 2-5: Simeone, manita a Montella

Lo scatenato attaccante francese trascina i colchoneros, che s'impongono al Sanchez Pizjuan e consumano, così, la loro vendetta sugli andalusi, rei di averli eliminati dalla Coppa del Re. Madrileni a -7 dal Barça a una settimana dallo scontro diretto.
Siviglia-Atletico Madrid 2-5: Simeone, manita a Montella© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Vendetta consumata per l’Atletico Madrid, che a poco più di un mese dall’eliminazione dalla Coppa del Re, torna al Sanchez Pizjuan e rifila una dolorosa manita ai ragazzi di Montella. Grande protagonista, un sontuoso Antoine Griezmann, autore di una tripletta, a cui aggiunge un assist e un palo clamoroso. Colchoneros di nuovo a -7 dalla capolista Barça, a una settimana esatta dallo scontro diretto del Camp Nou.

TUTTO SULLA LIGA

MANITA - In occasione del ritorno al Sanchez Pizjuan dell’Atletico, l’aeroplanino ripropone il medesimo undici che si era imposto per 3-1 lo scorso 23 gennaio, facendo fuori i madrileni dal trofeo dedicato a Sua Maestà. Stavolta, però, le cose vanno decisamente peggio per gli andalusi, che perdono dopo un quarto d’ora Jesus Navas per infortunio e, attorno alla mezz’ora, si ritrovano sotto per un gol di Diego Costa, alla 100ª in campionato con la casacca colchonera, che sigla l’1-0 approfittando di un’incertezza di Banega. Prima dello scadere, Griezmann raddoppia con un siluro all’incrocio. Il francese, ad inizio ripresa, cala il tris dal dischetto, trasformando un rigore guadagnato dall’attivo Costa. Un nuovo errore di Mercado favorisce il poker di Koke, servito da un assist di tacco del bell’Antoine, che poi completa la sua tripletta, servito da Saul. 11 gol nel torneo per Griezmann. Nel finale, il Siviglia salva l’onore con le ininfluenti reti di Sarabia e Nolito. Atleti di nuovo a -7 dalla vetta. Mercoledì, turno infrasettimanale con il Leganes, poi sarà big match al Camp Nou contro i blaugrana.

VALENCIA DA CHAMPIONS - Due ore prima, terzo successo di fila per il Valencia, che consolida il quarto posto che vale la Champions imponendosi sulla Real Sociedad. Levantini avanti, appena varcata la mezz’ora, con Santi Mina, servito dalla destra dall’ex meteora interista Martin Montoya. Ad inizio ripresa i baschi riacciuffano il pari con Oyorzabal imbeccato da Illarramendi. Marcelino getta nella mischia Simone Zaza per un affaticato Carlos Soler e ancora Mina, complice un’¡incertezza dell’estremo difensore ospite Toño, fissa il definitivo 2-1. 11º gol per l’attaccante e Villarreal rispedito a 8 punti. Il Sottomarino giallo, a ora di pranzo, si era imposto di misura sul Getafe, grazie a una rete tempestiva di Enes Unal, poi difesa da uno straordinario Sergio Asenjo, che respinge ben due rigori, calciati da Angel e Jorge Molina.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA