L’Atletico Madrid non si arrende: 3-0 al Celta

Lasciata alle spalle la sconfitta nello scontro diretto con il Barcellona di domenica scorsa, i ragazzi di Simeone reagiscono con un immediato tris ai galiziani. Un gol e un assist per un Griezmann in stato di grazia
L’Atletico Madrid non si arrende: 3-0 al Celta© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (Spagna) - Pronto riscatto per l’Atletico Madrid, che a una settimana esatta dalla sconfitta del Camp Nou, rialza prontamente la testa imponendosi sul Celta dell’ex braccio destro di Luis Enrique, Juan Carlos Unzué. Grande protagonista, l’ispiratissimo Griezmann, che porta avanti i colchoneros con una magia, all’inizio del primo tempo, e poi regala l’assist del raddoppio a Vitolo. Del subentrato Angel Correa la rete del 3-0 finale. Biancorossi che si riportano a 8 lunghezze dalla capolista Barcellona.

TUTTO SULLA LIGA

SBLOCCA GRIEZMANN - Buone notizie per Simeone, che recupera dal primo minuto il portiere titolare Oblak, che giovedì scorso si era perso l’andata degli ottavi di Europa League con il Lokomotiv Mosca. I colchoneros partono bene, ma faticano a confezionare grandi occasioni da gol, ad eccezione della consueta capocciata di Godin, sugli sviluppi di un corner, che però non trova la porta. I galiziani rispondono con due tentativi del Tucu Hernandez e di Iago Aspas. Quando tutto fa pensare a una prima frazione che si chiude con il nulla di fatto, però, ecco che spunta Griezmann, che in una giocata d’angolo controlla in area, mette a sedere Jonny e insacca all’incrocio. 16ª rete in Liga per il francese, 8ª nelle ultime 4 di campionato.

TRIS COLCHONERO - Ad inizio ripresa un legno nega il possibile pareggio a Radoja. Cambio di fronte e arriva il raddoppio dei padroni di casa grazie a una geniale verticalizzazione del solito Griezmann per Vitolo, che supera con un tocco morbido l’incolpevole Ruben. Prima dello scoccare del 20’, poi, chiude definitivamente ogni discorso il cocciuto Angel Correa, che innescato da un tocco illuminante di Koke, si vede respingere un primo tentativo da un difensore, per poi trovare il gol sull’immediata ribattuta. E sono 7 le reti in Liga per l’argentino. Atletico di nuovo a -8 dalla vetta.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA