Poker di Cristiano Ronaldo: Real Madrid-Girona 6-3

Un CR7 in versione Champions League trascina i blancos a una spettacolare vittoria sulla matricola terribile. Quattro reti e un assist per il portoghese, che torna a viaggiare a una media stagionale superiore a un gol per partita
Poker di Cristiano Ronaldo: Real Madrid-Girona 6-3© EPA
Andrea De Pauli
4 min

MADRID (SPAGNA) - Fuochi d’artificio al Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid rifila un tennistico 6-3 allo spericolato Girona. Serata da urlo per lo scatenato Cristiano Ronaldo, autore di un poker che gli permette di riportare la sua media realizzativa stagionale al di sopra di una rete a partita in virtù delle sue 37 marcature in 35 esibizioni. La Juventus sa già da chi deve guardarsi nella prossima doppia sfida di Champions.

TUTTO SULLA LIGA

GLI SCHIERAMENTI - Escluso dalla lista dei convocati l’acciaccato Sergio Ramos e con il convalescente Modric e l’affaticato Casemiro in panchina, Zidane ridisegna il suo 4-4-2 inserendo Nacho nel cuore della difesa, a fare coppia con Varane. In mezzo al campo giostrano Kovacic e Kroos, con Lucas Vazquez e Marco Asensio larghi sulle fasce. Davanti, tocca ancora a Cristiano Ronaldo e Benzema. Pablo Machin risponde con il suo sbarazzino 3-4-2-1, in cui si fa notare l’ex Reggina Stuani, che si piazza al centro dell’attacco.

GIRANDOLA DI RETI - Ne viene fuori una gara giocata a viso aperto, che si apre con una grande risposta di Bono su un bolide da calcio piazzato di Cristiano Ronaldo. Al secondo tentativo, però, il portoghese trova la girata vincente, su centro di Toni Kroos. Una volta sotto, i catalani reagiscono rabbiosamente e, poco prima della mezz’ora, riacciuffano il pari con una prepotente capocciata di Stuani. Ad inizio ripresa, però, un tocco smarcante di Benzema permette all’implacabile CR7 di riportare avanti i blancos. Un’altra manciata di minuti e il portoghese si veste da assistman e scarica per Lucas Vazquez, che realizza il 3-1. Attorno al 20’, poi, Cristiano cala il tris, ribadendo in rete una corta respinta di Bono su un precedente tiro di Benzema. A mantenere viva la gara ci pensa ancora Stuani, con una seconda zuccata vincente. Ancora una rete per parte col subentrato Bale e Juanpe, poi arriva il sigillo finale di Ronaldo, che fissa il definitivo 6-3. 22º gol in Liga per Cristiano, al 18º centro nelle ultime 10 esibizioni nel torneo. La Juve è avvistata.

RESA COLCHONERA - Nel frattempo, pare essere giunto alla resa definitiva l’Atletico Madrid, che crolla a Villarreal e si ritrova rispedito a 11 punti dalla capolista Barça, quando mancano 9 giornate al termine del torneo. E dire che i colchoneros passano in vantaggio, allo Stadio della Ceramica, con un rigore di Griezmann, molto contestato dai padroni di casa. Nella ripresa, però, il tecnico di casa lancia nella mischia Enes Unal, che riacciuffa il pari grazie a un imperioso stacco aereo su centro di Jaume Costa. In pieno recupero, poi, il turco completa doppietta personale e remontada allungando la zampata su un tirocross di Daniele Bonera. Addio sogni di Liga per i ragazzi di Simeone.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA