Griezmann riacciuffa Cristiano Ronaldo: 1-1 tra Real e Atletico

Due legni e un enorme Jan Oblak fermano i blancos, che a tre giorni dal ritorno di Champions con la Juventus, non vanno oltre l'1-1 con l'Atletico. Griezmann risponde a Ronaldo. Festeggia il Barcellona, che si porta a +11 sui colchoneros
Griezmann riacciuffa Cristiano Ronaldo: 1-1 tra Real e Atletico© EPA
Andrea De Pauli
4 min

MADRID (SPAGNA) - Cristiano chiama, Griezmann risponde. Nel medesimo scenario del Santiago Bernabeu, dove se la vedrà con la Juventus, mercoledì prossimo, il Real non va oltre al pari con i concittadini e manca la possibilità di riportarsi a un solo punto dai cugini colchoneros. Due legni di Asensio e Marcelo per i blancos, che si sono ritrovati a fare i conti anche con il solito Oblak in vena di miracoli. A partire da ora, nella testa dei ragazzi di Zidane ci sono solo gli uomini di Max Allegri.

LIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

TURN OVER BLANCO - Quattro cambi per Zidane rispetto all’undici che ha sbancato per 3-0 lo Stadium martedì scorso: fuori Casemiro, Modric, Isco e Benzema, dentro Lucas Vazquez, Asensio, Kovacic e, soprattutto, Gareth Bale. Parte dall’inizio anche capitan Sergio Ramos, che salterà il ritorno con i bianconeri per squalifica. Simeone, orfano di Gimenez, Vrsaljko e Filipe Luis risponde con il miglior undici a disposizione, con Thomas e Vitolo che vincono gli unici ballottaggi con Gabi e Angel Correa e con i due attaccanti Diego Costa e Griezmann regolarmente in campo dal primo minuto.

LEGNI E OBLAK - Ne viene fuori una partita spettacolare, che si apre con un primo grande intervento di Oblak su una conclusione ravvicinata di Cristiano sugli sviluppi di un angolo. Qualche minuto e Asensio centra in pieno l’incrocio. Poi tocca nuovamente intervenire al portiere sloveno su una nuova occasionissima per Varane. I colchoneros agiscono di rimessa e, attorno alla mezz’ora, si vedono neutralizzare da un prodigioso Keylor Navas una conclusione ravvicinata di Diego Costa, che chiude una fulminea ripartenza. La frazione si chiude con il secondo legno colto dai blancos, con una botta dal limite di Marcelo e con il successivo miracolo di Oblak sul tentativo di Carvajal.

BOTTA E RISPOSTA - Lo straordinario portiere dell’Atletico, però, non può nulla, ad inizio ripresa, sulla volée dell’implacabile Cristiano Ronaldo, che insacca l’1-0 su centro dalla sinistra di Gareth Bale. 23º gol nel torneo per il ragazzo di Madeira. Pronta la reazione dei ragazzi di Simeone, che riacciuffano il pari con Griezmann, che insacca alle spalle di Keylor Navas al termine di una spettacolare combinazione con Vitolo. Il portiere di Costarica, poco dopo, impedisce il sorpasso dei concittadini con una grande respinta su Koke. Al 18’ si conclude la gara di Cristiano, che lascia il posto a Benzema. Poi, entrano in scena anche Modric e Isco, per Kovacic e Asensio. Conclusi i cambi, si sloga la caviglia Lucas Vazquez, costretto a resistere in campo fino al fischio finale. Il Cholo sente odore d’impresa, e dopo Gabi e Angel Correa, lancia anche Gameiro per un finale spericolato. La gara si chiude con Oblak che toglie dall’incrocio una punizione di Sergio Ramos. L’Atleti mantiene a 4 punti di distanza il Real, ma vede il Barça portarsi a +11. Champions già nella testa, invece, per i blancos.


© RIPRODUZIONE RISERVATA