CR7 salva il Real: 1-1 con l’Athletic Bilbao

A una settimana esatta dal big match di Champions con il Bayern Monaco, i blancos riacciuffano il pari contro i baschi grazie all'ennesima illuminazione di Cristiano.
CR7 salva il Real: 1-1 con l’Athletic Bilbao© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il solito Cristiano Ronaldo, con un geniale colpo di tacco, evita la quarta sconfitta interna stagionale in Liga al Real Madrid. Blancos, che con tutta l’artiglieria dispiegata, si erano ritrovati sotto nel primo tempo, in virtù del gol trovato attorno al quarto d’ora da Iñaki Williams. Risultato che potrebbe permettere all’Atletico, impegnato nel posticipo di San Sebastian, di portare il vantaggio sui cugini a 6 punti in caso di vittoria sulla Real Sociedad.

TUTTO SULLA LIGA

TITOLARI - Il prossimo fine settimana il Real non giocherà, perché l’avversario previsto dal calendario, il Siviglia, è atteso dalla finalissima di Coppa del Re con il Barcellona. Con un’intera settimana a disposizione per preparare l’andata delle semifinali di Champions con il Bayern, così, Zidane può permettersi il lusso di affrontare il disastrato Athletic Bilbao con i titolari. I vari Sergio Ramos, Marcelo, Modric, Kroos e Cristiano Ronaldo, così, partono dall’inizio, all’assalto della porta del madridista mancato Kepa, che a un passo dalla Casa Blanca lo scorso gennaio, alla fine non si è schiodato da Bilbao. Il Cuco Ziganda risponde con il suo 4-2-3-1, con Iñaki WIlliams come unico referente offensivo. Partono dalla panchina l’eterno Aduriz e il convalescente Muniain.

CR7 IN FORMA CHAMPIONS - Pochi minuti e l’Athletic crea il primo grattacapo a Keylor Navas, che deve chiudere su San José che calcia da posizione angolata. Un paio di minuti ed è la traversa a dire no a Cristiano Ronaldo, che svetta imperioso in mezzo all’area. Nuovo cambio di fronte e, a sorpresa, passano in vantaggio gli ospiti grazie a un’imbeccata nello spazio dell’excolchonero Raul Garcia per Iñaki Williams, che insacca con un tocco morbido. La reazione dei blancos è veemente, ma trova le grandi risposte di Kepa, che nel primo tempo neutralizza i tentativi di Marcelo, Varane e Asensio. Il Real continua ad attaccare a testa bassa anche nella ripresa, ma attorno al quarto d’ora sono i baschi a cogliere la traversa con Raul Garcia. Scampato il pericolo, Zidane si gioca le carte Bale e Isco per Benzema e Asensio, ma a riacciuffare il pari ci pensa il solito CR7, con un geniale colpo di tacco. 24º gol nel torneo per il portoghese, che ben 20 gol del bottino totale l’ha trovato nelle ultimi 10 apparizioni in campionato. Si chiude con il forcing finale delle merengue, ma il risultato non cambia più e domani l’Atletico potrebbe allungare a San Sebastian.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA