Il Real si prepara per il Liverpool: 2-2 a Villarreal

Prove generali di Champions League per i blancos, che con un undici più che competitivo si portano avanti di due gol, per poi tirare i remi in barca nella ripresa e farsi riacciuffare dal Sottomarino giallo. Terzo posto in Liga per le merengues
Il Real si prepara per il Liverpool: 2-2 a Villarreal© EPA
Andrea De Pauli
3 min

VILLARREAL (SPAGNA) - A una settimana esatta dalla finalissima di Champions League con il Liverpool, un brillante Real Madrid chiude la sua Liga con uno spettacolare pareggio allo Stadio della Ceramica. Con una formazione vicina a quella che dovrebbe disputare la supersfida con i ragazzi di Jurgen Klopp, i blancos si portano in doppio vantaggio con Bale e Cristiano Ronaldo, per poi farsi riacciuffare, nella ripresa, da Roger Martinez e Samu Castillejo.

TUTTO SULLA LIGA

UNDICI DA CHAMPIONS - Potrebbe essere perfettamente l’undici che scenderà in campo, fra sette giorni esatti, a Kiev quello che Zizou propone fin dal primo minuto allo Stadio della Ceramica, ad eccezione del debuttante figlio d’arte Luca Zidane, che si piazza tra i pali al posto del titolarissimo Keylor Navas. Dall’inizio, pertanto, appaiono anche i convalescenti Carvajal, Isco e Cristiano Ronaldo, che si sono lasciati definitivamente alle spalle i rispettivi infortuni, oltre al pimpante Gareth Bale preferito a Karim Benzema. Javier Calleja risponde con un 4-4-2 con forte accento italiano, con il terzetto nostrano formato Daniele Bonera, Roberto Sansone e Nick Sansone schierati in contemporanea.

RIMONTATI - Una decina di minuti e i brillanti blancos sono già avanti, grazie a un guizzo improvviso di Bale, che fa fuori con una finta Bonera e sorprende il portiere locale Andres Fernandez con un inusuale destro angolato. E sono 4 le gare di Liga sempre a segno per l’Espresso di Cardiff, che tocca quota 16 gol nel torneo. Una ventina di minuti e il Real raddoppia con l’implacabile Ronaldo, che svetta imperioso su un pregevole centro mancino di Marcelo. 26 reti in campionato per il portoghese, che dopo un’oretta di gioco cede il posto a Benzema. Meglio risparmiare le forze in vista della sfida nella sfida con Salah di sabato prossimo. Nella ripresa i ragazzi di Zidane calano i ritmi e il Villarreal riacciuffa il pareggio grazie al subentrato Roger Martinez, che trova una parabola a giro che non lascia scampo a Zidane Jr, e a Samu Castillejo, che sfrutta al meglio una verticalizzazione di Rodri. Blancos matematicamente terzi, alle spalle dei cugini dell’Atletico.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA